Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

sabato 29 settembre 2012

La fine di questa Amministrazione



Come ormai tutti sappiamo l'Amministrazione Bettoni-Galli è giunta al termine. Nel paese tutti si chiedono quali siano i reali motivi di questa manovra, se è stata veramente una decisione dei consiglieri oppure è stata per l'ennesima volta una manovra voluta da Galli;
Altro tema sul quale si discute è cosa cambierà veramente ora che abbiamo un Commissario (per giunta pare anche molto tecnico). 
Di certo quello che possiamo vedere tutti con i nostri occhi  è questa pazzesca corsa "ai lavori" che sta investendo il nostro paese: Asfaltatura della pista ciclabile, spazzatrice che passa in strade dove mai si era vista, lavori al verde pubblico da parte di Mozzate Patrimonio ecc. Come mai? Quello che viene da pensare è che ora i contratti tenuti fino a ieri nel cassetto se non attuati non potranno essere monetizzati e quindi.........









14 commenti:

  1. Se non sbaglio poco prima della fine del suo mandato galli aveva "licenziato" degli assessori che erano al suo fianco,così ha preso personalmente delle sue decisioni per poi dimettersi da sindaco pochissimi giorni prima dello scadere....personalmente reputo che dietro a questa faccenda ci sia proprio lui. Ciò che mi meraviglia è stato il modo di contestare di alcuni delle minoranze che nella precedente amministrazione (galli) erano nella maggioranza al suo fianco e già sapevano del futuro indebitamento, se non erro, era stata anticipata una congrua somma dalla discarica, proprio per sopperire ai debiti che si erano creati,un bel gruzzolo che a bettoni avrebbe fatto comodo durante il suo mandato.

    RispondiElimina
  2. Il mio primo pensiero ha riguardato asp e mozzate patrimonio....cosa ne sarà di loro? Fino a che c'era Bettoni soprattutto ASP e il suo presidente R. Richetti hanno goduto di favoritismi che non tutti a Mozzate sanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante, che favoritismi?

      Elimina
    2. parlate accidenti se sapete... fateci capire anche a noi!

      Elimina
  3. A proposito di ASP...sono un genitore di un bambino che frequenta la scuola dell'infanzia a Mozzate e lavorando da mattina a sera sono costretto a far frequentare a mio figlio il servizio di dopo scuola gestito da asp.La mia domanda è questa: se io utente pago ad ASP un servizio perchè mi ritrovo da 2 anni senza un educatore che gestisce il servizio e se ne occupano volontari (che non percepiscono stipendio)...i miei soldi quindi dove vanno a finire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Anonimo30 settembre 2012 14:31

      A proposito di ASP...sono un genitore di un bambino che frequenta la scuola dell'infanzia a Mozzate e lavorando da mattina a sera sono costretto a far frequentare a mio figlio il servizio di dopo scuola gestito da asp.La mia domanda è questa: se io utente pago ad ASP un servizio perchè mi ritrovo da 2 anni senza un educatore che gestisce il servizio e se ne occupano volontari (che non percepiscono stipendio)...i miei soldi quindi dove vanno a finire?"

      Questa mi è nuova..... beh ma se è cosi perche pagare il servizio? Comunque è assurdo! Roba veramente da prendere a calci in culo il presidente e tutti quelli che permettono una cosa del genere!

      Elimina
  4. Perchè pagare il servizio? semplice:se non pago non mi tengono il bambino. E quando ho chiesto delucidazioni alla responsabile di ASP, una certa Rusconi, mi è stato detto che il servizio è gestito da ASP ma non avendo educatori a disposizione hanno dovuto far gestire il servizio da volontari di "Albero Fiorito"....ASSURDO!!! con tutti quei ragazzi che sono a casa senza un lavoro....ASP non trova educatori CHE SPETTACOLO!!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno,
    sono una persona che temporaneamente deve stare su una sedia a rotelle a seguito di un intervento agli arti inferiori. Approfittando di queste mie ferie forzate stavo sbringando alcune faccende burocratiche tra le quali la richiesta di alcuni mappali presso l'ufficio tecnico del comune.
    Mi sono recato per ben 4 volta in giorni diversi e tutte le volte mi sono trovato l'ascensore non funzionante. L'altro giorno ho chiesto a un impiegato e mi ha riferito che sono molti giorni che versa in quello stato e stanno aspettando l'azienda manutentrice.
    Tralascio i miei personali commenti che occupandomi anche di queste pratiche so come funziona (............). Ma quello che mi chiedo una persona come me come può usufruire dei servizi?
    Scusate l'espressione: CHE COMUNE DI MERDA!

    RispondiElimina
  6. Ed eccoci al conto; anni di bagordate, spese folli, "investimenti" ad uso e consumo degli amici, delibere fantasma, una holding di partecipazioni atte a spendere privatamente il denaro pubblico, un comune gestito come la "CONTEA DI HAZARD" senza Bo, Duke e lo zio Jessy ma con il sindaco Giancarlo Boss Hog sulla sedia da barbiere che ogni giorno una ne pensa e due ne combina con il suoi fido Rosco P. Coltraine Betton! Ed eccoci alla fine (?) difficile pensare che sia la fine per qualcuno che sopravvive agevolmente a tante ere politiche..
    la fine invece riguarda il cittadino mozzatese che assiste ai tagli sui servizi, alle aste giudiziarie dei beni del comune (quindi anche suoi) o che si vede aumentare del 25% RETTE DEL NIDO + 100,00 euro al mese rispetto a luglio, all'arrivo del commissario prefettizio (manco fossimo nella piana di gioia tauro) e un debito per cittadino che è il secondo più alto in italia! nel frattempo sulla stampa locale , il solito gattino sulla grondaia, la vecchina di cento anni ben portati, tutta roba da avv. canzona, ma qualche notizia degna di essere data no?.
    e non dite che è colpa della spending review!

    RispondiElimina
  7. Per la verita' anche il commissario, che tutti descrivono come persona degna e capace, mi ha un po' deluso. infatti pensavo che dopo i primi tempi avrebbe preso delle iniziative forti, almeno nei confronti di chi ha gestito cosi malamente le societa' partecipate piu' indebitate. magari sostituendone gli amministratori! Basterebbe leggere le numerose interrogazioni consiliari.. alcune molto circostanziate, peraltro. forse manca il tempo. bah! Speriamo che in futuro cambi qualcosa!

    RispondiElimina
  8. ...Dico solo che è ASSURDO venire a conoscenza che la retta del NIDO è aumentata di 100 euro solo a ottobre, quando il genitore ha già confermato l'iscrizione del proprio figlio al servizio! (e la delibera è stata fatta a luglio)...per paura di perdere iscrizioni hanno taciuto e detto la cosa solo a ottobre...VERGOGNA!

    RispondiElimina
  9. SALDI di fine stagione, ecco come ci siamo ridotti a furia di giocare al "Mozzatopoli"... con le pezze ar culo... grazie Gianca' ricandidati! chissa se anche il tuo personale patrimonio ha fatto la stessa fine.. giurerei di no vero?

    http://www.portaleaste.com/it/Aste/Detail/547230

    RispondiElimina
  10. Chissa se torneranno quei bei tempi... quante belle magnate a sbafo alla villarosa.... ci si presentava in gran spolvero, ci si sedeva in bella compagnia, si magnava auff', ci si alzava e ce se ne andava con la pansa pienotta... e non si pagava il conto... Come nelle migliori tradizioni. Grazie Gianca

    RispondiElimina
  11. Bettoni, purtroppo gli inciuci elettorali portano a deludere la gente, spero che alla fine abbiano deluso anche te.

    RispondiElimina