Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

giovedì 7 febbraio 2013

Argomenti

Siete tutti invitati a dire al Vostra su questi argomenti:

1) Sociale/Scuola

2) Territorio/Ambiente/Lavori pubblici

3) Sport/Cultura/Manifestazioni

4) Commercio/Attività Produttive/Innovazioni Tecnologiche

5) Ordine Pubblico/ Società Partecipate

12 commenti:

  1. 1) Lim in tutte le classi anche alle medie
    2) Pagare tutti i debiti verso le imprese anche facendo deficit (lavorare "aggratis" è deprimente)
    3) Piste ciclabili, piste ciclabili, piste ciclabili
    4) Favorire apertura negozi in centro
    5) Incrementare controllo territorio con vigile di quartiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo su tutto ma una precisazione alle piste ciclabili: che servano e siano utili è un dato di fatto, ma appare inutile spendere capitali per opere che raramente vedi utilizzara, la varesina è un tratto assai a rischio e nonostante ci siano delle tratte da poter utilizzare come ciclabili, in pochi ne usufruiscono, altro dato è la mancanza quasi totale dei ciclisti ad utilizzare segnali luminosi mettendo a repentaglio la loro incolumità, per concludere sarebbe alquanto costruttivo educare in primis quei gruppi di ciclisti amatoriali al rispetto del cds e a non utilizzate le strade come "percorsi di gara" senza autorizzazioni, premetto che non ho niente contro nessuno, occorre in prima battuta essere un po tutti più rispettosi degli altri, senza nessuna distinzione, sensibilizzare maggiormente al rispetto reciproco tutti gli utenti delle strade, solo così ogni "strada" avrà il suo utente che la usa e sopratutto che la rispetta senza rovinarla e riempiendola di rifiuti.

      Elimina
  2. La ciclabile sulla varesina andrebbe "attualizzata", non è il massimo della vita. Forse per questo è poco utilizzata.
    Esiste poi il problema della ciclabile sulla provinciale verso Limido, cioè verso Como... Il ns. capoluogo.

    RispondiElimina
  3. Ok per educazione ciclisti ed educazione automobilisti ed aggiungo anche pedoni. Non parliamo di camionisti e non mi sembra bello dimenticare i motociclisti... Quanto alle piste ciclopedonali funzionano solo se sono circuiti completi altrimenti sono solo belle intenzioni incomplete. A mozzate di progetti incompleti oppure irrealizzati ma costosi ce ne sono, ahime, anche troppi. Ciao mancini g

    RispondiElimina
  4. Sicuramente bisogna continuare a garantire i servizi per i cittadini, ,di cui si occupa principalmente asp.....servizi di pre e doposcuola, nido, sostegni scolastici....

    RispondiElimina
  5. ok garantire i servizi educativi....ma assolutamente cambiare chi sta ai vertici di ASP! Sappiamo tutti a Mozzate che dopo mozzate patrimonio, l'ASP è un'altra di quelle partecipate che ha contribuito notevolmente a ridurre mozzate in questo modo. Quindi via Richetti e chi lo ha appoggiato fino adesso.

    RispondiElimina
  6. che a mozzate eravamo alla frutta è da tempo che lo sappiamo, ma utilizzare le piante per mettere i cartelli di STOP è il massimo....lo trovate in prossimità della chiesa in direzione piazza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se invece di abbattere i 'paletti' .... rispettassero i segnali stradali e altro.. forse, non si sarebbe dovuto mettere il cartello STOP sulla pianta!
      Se gli automobilisti sono dei 'pirati' non ha certamente
      colpa il Comune....
      Ringraziamo che qualche anima sensibile ha sistemato il cartello alla meglio.

      Elimina
    2. vorrei ricordare che la segnaletica in quella posizione è stata cambiata e quella orizzontale lascia a desiderare, poco visibile e se non sei del paese che la conosci rischi sempre, la segnaletica stradale ha delle regole ben precise per la collocazione e il "fai da te" non è previsto, concordo che esistono degli automobilisti pirati, ma esistono anche persone che dovrebbero vigilare in questi casi e segnalare e/o riposizionare correttamente la segnaletica a spese del danneggiante se riconosciuto o purtroppo a spese del comune, comunque in entrambi i casi ripristinarla nel brevissimo tempo a tutela degli altri utenti, vedi anche la miriade di cartelli posizionati nella nuova rotonda nei pressi del castello.

      Elimina
    3. In mattinata sono passata nei pressi del cartello di stop che è stato appeso alla pianta e oltretutto girato di lato, quindi invisibile per chi proviene dal centro civico, con ogni probabilità è stato girato volutamente perchè posto all'altezza della testa dei bimbi, osservando attentamente non esiste neppure la sriscia bianca di arresto. Se dovesse avvenire una collisione in quel punto di chi è la colpa?

      Elimina
    4. Sono passata in serata dalla piazza di mozzate e ho notato con stupore che dopo la segnalazione fatta su questa pagina hanno provveduto a riposizionare il cartello di stop in modo regolare, probabilmente abbattuto da qualche indisciplinato, ma il fatto che abbiano fatto anche la striscia bianca di arresto con la scritta stop lascia intendere che in precedenza la segnaletica era incompleta e non in regola con il cds, fa piacere che la segnalazione sia stata recepita in tempi brevi, ma ci sono tante altre situazioni simili che sarà mia cura segnalare in queste pagine.

      Elimina
  7. In questi giorni il cartello si trova appoggiato a terra... la situazione ormai allo sbando porta a far riflettere parecchio.
    Abbiamo una Polizia Locale che conta solo 4 persone (dovrebbero almeno essere sei).. soldi, come e' dato a sapere, non ce ne sono nelle casse comunali. Mah... davvero una brutta situazione..
    Ultimamente ho notato che anche a S.Martino il cartello appena terminata la salita vero il Santuario che indica che la precedenza e' delle auto che girano.... e' stato sabotato! in pratica hanno girato il cartello cosi' nessuno puo' vedere che la precedenza e' dell'auto che deve girare....


    RispondiElimina