Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

venerdì 19 aprile 2013

Eccoci!



24 commenti:

  1. Azz, si sperava in un Blog critico ma a-politico. Peccato... :(

    RispondiElimina
  2. Perchè cosa cambia? Se le stesse persone hanno le stesse idee di prima non vedo cosa cambi il fatto di avere un cappello colorato. Credo che occorra guardare i fatti.

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti finalmente ho trovato un blog che parla della NOSTRA piccola mozzate...DOBBIAMO FARE QUALCOSA!!! è ora di rimettere legalità, giustizia e servizi nel nostro comune...

    RispondiElimina
  4. mi auguro di cuore che i cittadini decidano veramente di CAMBIARE a Mozzate,altrimenti sara' solo un futuro molto duro x tutti.....

    RispondiElimina
  5. Cambiare si può! Basta volerlo, basta impegnarsi e partecipare attivamente alla vita del ns. comune.
    Abbiamo sempre dato per scontato che le persone elette per governarci avrebbero fatto il ns. bene, purtroppo ciò che sta avvenendo a livello nazionale lo dimostra ed in piccolo lo riscontriamo anche qui:"Trenta milioni di euro in debiti". Solo la cifra dovrebbe farci fermare un attimo a riflettere. Non restiamo come al solito con le fette di salame sugli occhi, sperando che qualcuno risolva per noi i problemi, cerchiamo questa volta di essere parte attiva, di collaborare tutti insieme per uscire da questa situazione. Mozzate è di tutti, è per tutti per usare lo slogan di questo blog.

    RispondiElimina
  6. E' vero che cambiare si puo' e basta volerlo,ma i mozzatesi hanno paura che cambiando registro possano perdere qualcosa anziche' guadagnarla,allora io vi dico:SVEGLIATEVI perchè o si cambia o si va a fondo tutti quanti.....c'è gente che malgrado i propri impegni si sta organizzando x fare cambiare le cose in modo giusto.Non abbiate paura delle novita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa e rispondo ancora con il profilo "anonimo", ma arriverò anche io alla trasparenza. Mi piace il tuo commento che condivido. Purtroppo non viviamo nel contesto della libertà civile politica e questa è pesante consapevolezza.

      Elimina
  7. Mozzate ha un buon potenziale, ma ad ora è una città depredata e sgangherata.... Rimetterla in carreggiata non è cosa semplice.
    Urbanisticamente si è sviluppata in maniera confusa e clientelare, attività produttive inquinanti a ridosso del centro e della zona più di pregio, le scuole elementari NON DI PROPRIETA' costruite in un'area...discarica pedemontana ecc. sii! cose risapute, ma se non si comincia ad usare un registro diverso, si finirà malissimo. Sicuramente è ora di lasciare a casa chi ha responsabilità di tutto ciò. Spese dissennate opere inutili (vedi rifacimento piazza)pesano come macigni.E spero di non vedere ancora scene assurde come pranzi collettivi pagati feste con gonfiabili per un pugno di voti, o aree feste inventate per poi far costruire industrie e diventare piazzali discariche occupate da zingari. Il cittadino NORMALE, non può accettare questo schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i cittadini parteciperanno a questi eventi vorra' dire che in fondo non gli interessa niente di come vanno le cose a Mozzate,invece mi permetto di suggerire di non andare a queste farse e fare capire a tutti che hanno voglia di aria PULITA!

      Elimina
  8. Se vinceranno GALLI o BETTONI ,o magari GALLI E BETTONI le e cose non cambieranno.

    RispondiElimina
  9. Gente, adesso è ora di fare uno scatto in avanti, la società partecipata oramai è la strada maestra. Come prima cosa da affrontare, finite le giuste contestazioni e incazzature è la ristrutturazione del debito del comune di Mozzate. Controllare e mettere on line, appalti, bilanci partecipate, consulenze, incarichi e prestazioni. Nel sito del comune alla voce operazione trasparenza, si trovano già dei documenti, peccato non siano aggiornati. Con la nuova legge dovranno essere anche messi i tempi della durata degli appalti di opere e lavori con i nomi dei responsabili del procedimento. Solo allora si potrà cominciare a verificare l'inutilità o l'incongruenza delle spese. Trasparenza e raziocinio e reindirizzo delle spese. Date un occhio quì: http://www.comune.mozzate.co.it/sites/edefault/files/incarichi_conferiti_1deg12.pdf (Cosa ne pensate?) scusate la lungaggine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ora che ognuno si prenda le sue responsabilita',troppo comodo fare cio' che si vuole e poi se c'è da pagare eventuali errori scaricare la colpa su altri.chi fa cio' è solo una persona meschina anche se fa finta di essere "importante".Devono sempre valutati i FATTI.

      Elimina
  10. Visti i (soliti) candidati, io a queste elezioni passo (come fatto per la prima volta per le scorse nazionali)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno è liberissimo di non andare a votare,basta che poi,se le cose vanno male,non ci si lamenti.

      Elimina
  11. Spero vivamente che Mozzate dia una prova d'orgoglio seria e ineccepibile x il proprio bene....

    RispondiElimina
  12. Dico solo che se i signori(?)del passato offrono x 1 giorno pranzi etc.alla fine arriva l'AMARO e lo si gusta x 5anni.....cosa pensate, conviene andare a questi appuntamenti?

    RispondiElimina
  13. Oddio.Ma Guzzetti stava con i socialisti! Quelli di Craxi e Amato. E Annoni era un big di FORZA ITALIA...
    Ma di che parlate ?

    RispondiElimina
  14. Potra' essere anche cosi',ma solo i coraggiosi si guardano dentro e se ritengono che le cose non vanno x il verso giusto cercano di porvi rimedio....visti i risultati raggiunti a Mozzate evidentemente non tutti conoscono questa virtu'.

    RispondiElimina
  15. Solo gli stupidi non cambiano idea.

    RispondiElimina
  16. Per far parte di questo gruppo e pensare in modo diverso da ciò che ci ha portato alla rovina, devi strappare la tessera del partito e mettere il cuore in campo per te stesso e per quello che di più prezioso hai. Pensate bene!!!!

    RispondiElimina
  17. Spero che i cittadini di Mozzate pensino VERAMENTE al proprio benessere e quello dei propri figli che saranno il futuro......Cosa vogliamo insegnarli dai nostri errori? Di solito si cerca il rimedio migliore quando si sbaglia in qualcosa,non dimostriamo che non sappiamo affrontare le situazioni!

    RispondiElimina
  18. Domanda secca: ma Silvio chi supporta a Mozzate?

    RispondiElimina
  19. Nessuno,i partiti sono morti.

    RispondiElimina
  20. Scrivo qui nella speranza che possiate dare evidenza a questa mia lamentela. Preferisco scegliere la strada dell'anonimato in quanto risiedo a Mozzate da diverso tempo e dato l'ambiente che ci circonda non vorrei ripecussioni sociali.

    Scrivo per un mio piccolo sfogo su questa nuova Amministrazione che spesso vedo decantata; mi riferisco ad esempio ai commenti di elogio verso il Sig. Sindaco sul post Facebook dell'Amministrazione inerente alla garanzia di raccolta rifiuti anche il giorno del 15 agosto. Grazie per cosa? Al limite grazie lo si deve dire ai lavoratori dipendenti della società che si occupa della raccolta. Cosa centra il Sindaco che se ne stà beatamente in vacanza?
    Si sono lamentati in tutti i modi dello stato del Comune, hanno vinto consapevoli della situazione e cosa fanno? Vanno tutti in vacanza! Pur sapendo che il vicesindaco doveva portare a termine la gravidanza in questo periodo il Sindaco a pensato bene di non rinunciare alle proprie vacanze e di lasciare il Comune scoperto. Si perchè da che si sente anche gli Asessori se ne sono andati! Siamo dei cittadini strani: ringraziamo chi se la spassa alla nostra faccia!
    Altro esempio è l'Assessore Locatelli ringraziato pubblicamente sui giornali per aver organizzato la notte bianca; grazie per cosa? Cosa ha fatto lui? L'unica cosa promessa era la risottata........dov'era? Che si vergogni!!!!
    Sono passati ormai quasi 100 giorni e in questo lasso di tempo ogni Amministrazione da segno e prova delle proprie capacità: cosa hanno fatto? Leggo che si sono aumentati lo stipendio ecco cosa!!! Vedo solo grandi piagnistei e grandi lamentele su ogni piattaforma mediatica (a dir poco vergognoso) ma nemmeno una presa di posizione. Vedo davvero grande partecipazione del Parroco e basta. Hanno piantato i fiori ma poi si sono accorti che non possono bagnarli.....ops....
    Stanno provando a fare parcheggiare sul quadrato del Comune: ma qualcuno gli ha spiegato che la viabilità non ne permette l'uso pubblico?
    In campagna elettorale hanno sempre detto di avere la soluzione (tutti sapevano la situazione in cui versa il Comune) e qual'è? Il dissesto? Beh scusate ma allora ero capace pure io!
    Purtroppo vedo tante cose che gli altri gruppi politici avevano preannunciato in campagna elettorale che si stanno avverando.
    Ma sapete qual'è la mia più grande indignazione? Che ho votato il Sig. Monza! E questo è come mi sento ripagato.
    Spero davvero che molto presto venga chiusa questa parentesi di comunismo a Mozzate onde evitare di peggiorare le cose.

    Un cittadino deluso.

    RispondiElimina