Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

martedì 9 aprile 2013

La fabbrica del duomo: il dosso di via Limido

Ormai è sulla bocca di tutti, la vergogna del paese. Ma ci rendiamo conto che ci stanno davvero prendendo in giro? Ma come diavolo è possibile che ci vogliano 15gg per realizzare un dosso!!!???? Ci sono due persone da ormai 7gg giorni che davvero sono da filmare! Noi proponiamo di portar loro anche un barbecue.....è davvero la messa in scena dell'odissea, solo che al posto di Penelope abbiamo una società! Queste persone le abbiamo pagate noi! Mozzate al martedì è praticamente impraticabile! Ci sono code per tutte le vie che portano nel comasco.... è una situazione davvero non più tollerabile. Perchè non hanno mai apposto il termine dei lavori sulla cartellonistica?
In buona fede, quanti di Voi ritengono che i lavori stiamo procedendo con la giusta tempistica e con il dovuto "modus operandi"?

13 commenti:

  1. Sarà colpa delle persistenti pioggie?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Annullare le opere già deliberate è moooolto complesso e a rischio penali. Dal ponte sullo Stretto al dosso di Mozzate.

    RispondiElimina
  4. Uno schifo! Mai vista una cosa del genere. In due a fare un cazzo dalla mattina alla sera. Sembra davvero la barzelletta. Uno lavora, l'altro guarda. Poi fanno comizi con i vecchietti e gli "intenditori".....Deve essere proprio dura tirare sera così!!! Verrebbe davvero voglia di prenderli a calci; Questo è il rispeto per noi che li paghiamo.

    RispondiElimina
  5. Sul dosso di via Diaz stanno già venendo via le mattonelle. Sono dei veri incapaci. Io sono pronto ad appoggiarvi, ma spero davvero che mandiate queste persone dove davvero se lo meritano. Non è davvero possibile continuare cosi.

    RispondiElimina
  6. evidentemente non sanno anche loro cosa devono fare di preciso,oppure vengono pagati a ore e quindi è tutto molto chiaro.

    RispondiElimina
  7. è evidente che oramai non conta piu' niente la cittadinanza,ma solo gli interessi di pochi.

    RispondiElimina
  8. Dovremmo tutti diventare i "pochi"!!! :)

    RispondiElimina
  9. E che dire della tubazione dell'acquedotto in via san martino? ogni anno vengono fatte diversi interventi e sempre nel tratto difronte alla sede della patrimoniale, riparata una perdita nella giornata di giovedì e....in serata ne compare un'altra a pochi metri di distanza, non sarebbe ora di sostituirla? quanto sono costate ad oggi tutte le riparazioni in quel breve tratto?

    RispondiElimina
  10. Gli operai non sono sicuramente dei fenomeni, ma le colpe più gravi sono del comune e dell'ufficio tecnico, come già segnalato da qualcuno, manca il cartello di cantiere che non non ha l'opzione di essere esposto ma è un obbligo! provate a fare dei lavori edili nelle vostre case senza esporre il cartello, dopo qualche ora troverete sotto casa la polizia locale e l'uffico tecnico del comune.
    Il cartello deve riportare diversi dati tra cui l'importo dei lavori, la data di inizio e fine lavori oltre al nome dell'impresa esecutrice, del direttore lavori, del committente, del responsabile sicurezza ecc, ecc.
    I lavori in questione (tutti, parcheggio antistante la villa Guffanti e rotonda all'inizio di via Limido) eseguiti a regola d'arte non richiedono più di 30/40 gg. solari.

    RispondiElimina
  11. Il parcheggio non é ancora finito, che vergogna
    Inoltre il problema di via Disz non é risolto, le auto sfrecciano lo stesso a velocitá folli perché il dosso é solo alla fine
    Per uscir di casa bisogna con cautela sporgere la testa dall uscio e controllare le auto e poi uscire col passeggino nel mio caso
    Non parliamo del parcheggio nella via, chi come me é senza garage, purtroppo, so trova in enorme difficoltá
    Si arriva con la spesa grossa e non c é spesso nemmeno il posto per fermarsi 5 minuti per scaricare le borse o peggio ancora arrivi dal nido con la bimba addormentata e si inizia a girare e girare per il posto si trova lontano ci si carica bimba in braccio magari pure sotto la pioggia e via
    In questa via parcheggiano i pendolari che usano il treno, arrivano all ultimo secondo parcheggiano senza criterio lasciando spazi vuoti occupando magari 2 posti
    Speriamo che la nuova amministrazione si occupi anche di questi problemi

    RispondiElimina
  12. Anonimo09 maggio 2013 08:19: Piena comprensione al tuo post! Hai proprio ragione. Tutto quanto fatto non ha praticamente risolto le problematiche; solo sfamato qualche azienda.
    Per quanto concerne i parcheggi, se hai letto il nostro programma, sono proprio uno degli argomenti che ci preme sistemare. Non troviamo assolutamente corretto che i pendolari da fuori paese sfruttino i nostri spazi (spesso selvaggiamente) senza nemmeno pagare 1€. La nostra "politica" sarà proprio quella di dare agevolazioni ai cittadini di Mozzate!
    Nell'incontro pubblico che terremo venerdì 17 maggio alle ore 21.00 presso l'auditorium comunale parleremo proprio anche di questo. Vieni a trovarci, siamo ben lieti di ascoltare anche te!
    Cordialmente,
    MPT

    RispondiElimina
  13. http://www.comune.mozzate.co.it/sites/default/files/0785_001_0.pdf

    Leggendo questo atto, nelle premesse sembra di capire che proprio non si siano accorti dei piani per l'ingresso di Villa Rosa.
    Ma è questa la professionalità di OMNIA????????????? Non che avessimo grandi dubbi....

    RispondiElimina