Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

lunedì 25 marzo 2013

La professionalità!!!!

Come avevamo anticipato: BASTA CHIEDERE!!!!!
Lavori fermi perchè il tempo non lo permette (ma guardare le previsioni no????) e ................una nuova chicca!!!!!!
  Al ruspista è "scappata" la benna!!!!!! 
Tutto come predetto; qualità e serietà sono sempre al nostro servizio e soprattutto dei nostri portafogli.
Non crederete mica che i danni li paghino loro!?!?!!? Ma non lo sapete che il muro è di cattiva qualità? è caduto da solo!!!! Mica è colpa loro!

Avanti signori. Continuiamo a stare zitti!


giovedì 21 marzo 2013

La famigerata rotonda di via Limido, il parcheggio fantasma di Via S.Croce e le OPERE ANNESSE!!!!

Ma qui a Mozzate siamo proprio tutti impazziti.....a parte alla realizzazione dell'N esimo dosso in via limido (l'unico forse di utilità essendo davanti al parco)....ma l'assurdità è che per farlo si sono presi il lusso di chiudere tutta la via costringendo tutti quelli che devono raggiungere S.Martino o andare verso Limido a passare per la SS.Varesina; qualcuno è passato oggi tra le 17.00 e le 18.30???? La coda partiva quasi dalla sala giochi Las Vegas!!!!!!!!
La questione è sempre la stessa: sicuramente una mancanza di attrezzature e capacità da parte dell'impresa esecutrice (mesi fa a Cirimido hanno spostato un intero ponte dell'autostrada senza chiudere nessuna via!!!!, a Saronno in via S. Giuseppe hanno realizzato dossi molto più imponenti senza mai bloccare le strade!!!!), ma cosa peggiore il menefreghismo degli uffici di competenza!!!!
è davvero assurdo!!!!
Chi è del settore sa benissimo che l'opera è realizzabile senza chiudere l'intera strada!
E poi le previsioni del tempo le guardiamo solo noi? Oppure vogliono farci credere che domani terminano?????
Ma tanto noi non diciamo mai nulla..........

mercoledì 13 marzo 2013

I posti auto "fantasma"

......si perchè dopo l'impianto fotovoltaico fantasma abbiamo pure il posti auto fantasma! Proprio non ci facciamo mancare nulla in questa "ridente" cittandina!!
Stiamo parlando del parcheggio in via S.Croce, di faccia all'ingresso del parco Guffanti.
Anni fa era stato approvato un progetto a carico di Mozzate Patrimonio per la realizzazione di alcuni parcheggi coperti (box) per le persone che ne avessero avuto necessità. Se ben ricordiamo era stata data prelazione ai residenti di condomini limitrofi e ........del castello.
La richiesta, come era ovvio ipotizzare, era abbastanza consistente e si erano addirittura raccolte le caparre per la prenotazione dei box.


......Questo invece è quello che dopo anni hanno deciso di realizzare; un bel parcheggio "vulgaris". Si ma i soldi delle persone che hanno anticipato le caparre?? Dove sono finiti??

lunedì 4 marzo 2013

L'azienda "Della Rotonda"

In questi giorni dopo un lungo pellegrinaggio l'azienda locale sta portando a termine la famigerata e tanto voluta rotonda di via Limido/Trieste. Un ritrovato di tecnologia a bellezza in un contesto armonioso quanto utile. Tant'è che ora gli  autisti dei pulman scuolabus devono avere un'ulteriore specializzazione per guidare nel nostro paese ed in particolar modo ora, oltre alla piazza, anche in queste vie.
Gli automobilisti invece hanno omaggiato il nuovo marciapiede con i loro cerchioni e ruote.
Ma la cosa davvero interessante e di forte utilità sono i dossi! In particolar modo quello che stanno ultimando in questi giorni; a soli 11 mt dal passaggio a livello!!!!!! Ma a cosa serve????????? Chi ci spiega l'utilità a noi poveri ignoranti?? Forse è per dare un po' di lavoro a chi li realizza.......
Non che gli altri due (Via Trento e Via Trieste) abbiano così forte utilità! ......Anzi forse i due dossi in quella posizione possono avere una sola agevolazione... Che sia solo ed esclusivamente per alcuni abitanti del "castello" ??? Non certo per chi attraversa sulle strisce!!!!


04/03/2013
Pazzesco!!! Oggi si inizia la realizzazione del 5° dosso!!! Quello che da via Limido porta alla rotonda della statale. Date le risposte fornite dall'ex Amministrazione sui giornali per la realizzazione dei primi 3........saremmo proprio curiosi di sapere la motivazione soprattutto di quest'ultimo!!! Le macchine in quel punto da qualsiasi parte provengano non possono raggiungere grandi velocità!!! Lo si poteva capire all'altezza dell'ingresso del parco (che sia previsto anche li?????).....ma non qui!!!
Ci stanno veramente prendendo in giro, è giunta l'ora di scendere in piazza.
PREPARATEVI!!!!!

domenica 3 marzo 2013

Parco fotovoltaico

A grande rischiesta pubblichiamo le foto del sito in ogggetto e del quale è stato scritto un primo articolo sull'edizione odierna del quotidiano "La Provincia".

In questa foto appare ben chiaro che di pannelli non vi sia nemmeno l'ombra.....unica traccia di quello dichiarato nei vari atti sono le due tubazioni per l'allacciamento elettrico del gestore che si notano al centro del campo. Altra traccia delle intenzioni di realizzazione sono le "gabbie" per armature edilizie (probabilmente per la realizzazione dei basamenti per i pannelli) che sono state abbandonate in grandi quantità in parte all'interno della vasca ed in parte alll'esterno, a ridosso del cancello. 



La nostra iena "Rommel" ha scrutato molto attentamente ma i pannelli fotovoltaici pare che siano apparsi solo per poche ore e diversi anni fa....... giusto per dimostrare l'inizio lavori.


Al di la di tutto comunque, quello che ci pare davvero assurdo e che rasenti la fantascienza, è l'individuazione di questo sito! Pare infatti abbastanza paradossale realizzare un parco di questo calibro all'interno
di un'area di spagliamento del bozzente! Certo, è vero che non è mai esondato........ma col senno di poi quante volte la natura ci ha dimostrato come in pochi mesi possano cambiare le situazioni?

Infine l'area circostante è ovviamente cosparsa di alberi, che per il noto principio della rotazione solare avrebebro provocato diverse ombre sulle superfici dei pannelli penalizzando l'efficenza! Certo, non si parla di dimezzare il rendimento ma su queste potenze è un dato che non si sottovaluta affatto!!

venerdì 1 marzo 2013

Wiky

Tra qualche giorno verrà resa pubblica la nostra Wiky dove sarà possibile interagire direttamente con Voi per poter sviluppare meglio un programma ma soprattutto poter discutere e collaborare per le migliorie del paese. 
Queste nuove tecnolgie che ci offre il web riteniamo siano uno strumento prezioso e davvero valido al fine di poter collaborare con tutte le persone, ma soprattutto di rendere il cittadino il reale autore del programma!