Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

domenica 31 marzo 2013

La gente arriva, ma se ne va.... Il parco e chiuso!



4 commenti:

  1. Avere dei parchi a mozzate e poi sono chiusi è veramente una vergogna, per questo parco sono stati dirottati i soldi delle compensazioni di pedemontana, più di un milione e mezzo di euro, sono stati fatti dei lavori di riqualificazione l'anno scorso,è già stato chiuso in quel periodo e adesso ancora, ma qual'è la motivazione di queste chiusure? ai mozzatesi questo parco è costato parecchi miliardi delle vecchie lire, acquistato oltretutto contro la volontà dei cittadini, volontà espressa nel referendum dedicato, pagare un bene per non poterne usufruire è proprio uno SCHIFO! e perchè dirottare i soldi di pedemontana tutti sul parco? non vorrei che con questa operazione non venga realizzata la pista ciclabile prevista nelle compensazioni di pedemontana, pista che dovrebbe essere collegata alle altre dei paesi confinanti creando un percorso ciclopedonale nel verde (rimasto), attendo risposte e commenti in merito, sopratutto dalle amministrazioni che hanno preso queste decisioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I costi delle opere nel Parco Guffanti sono stati chiesti di dirottarli dalle compensazioni di Pedemontana con apposita delibera della Giunta dei 3 B (Bettoni, Banfi e Bertulessi), ma poi, dopo aver fatto un'altra delibera hanno pagato i lavori con i soldi delle discariche. Sono un cittadino che molti anni fa ha promosso il Referendum vinto per non acquistare la Villa a quel prezzo. Sul problema "pista ciclabile" di circa 70 Km del costo di circa 35 milioni di compensazioni, ancora non è finanziata e rischia di non essere fatta. Informatevi dal Comitato Mozzatese Salute e d Ambiente.

      Elimina
    2. infatti, gira voce che i soldi che arriveranno, se poi arriveranno e quando, da pedemontana dovranno essere impiegati per le opere di compensazione concordate con la società, se dirottati su opere differenti dagli accordi si rischia di non riceverli affatto. Se il comitato citato ha info in merito sarebbe positivo informare i cittadini su questa pagina, sono notizie che pochi sanno, grazie.

      Elimina