Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

giovedì 24 maggio 2012

Ambiente e Territorio

Dato che il nostro paese ha dato tanto e sta dando ancora in materia di "discariche" cosa ne pensate se si ipotizzasse un ulteriore "rimodellamento" per favorire un ulteriore apporto di materiale con consegunete aumento del volume in altezza??

35 commenti:

  1. Bellissimo! Pensate invece della pista di ghiaccio in piazza una bella di montagna di rifiuti con innevamento artificiale, non altissima attorno ai 1000 metri. Intanto la gestione la diamo alla direttrice della piscina che senza fare niente mi dicono si porta a casa circa 40.000 €uro.
    Intanto chi lavora è sempre Malco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVISSIMO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE.....AIUTINO I MOZZATESI.....E NON FARMI AGGIUNGERE ALTRO SE NO....

      Elimina
    2. Ma secondo me il discorso è questo: se uno lavora in una struttura pubblica o privata e la fa fruttare mi sembra giusto che guadagni,ma il problema è che in questo comune la gente: non lavora ,stra guadagna e e sfrutta le opportunità.

      Elimina
    3. ..no no aggiungi aggiungi vogliamo sapere dicci dicci.

      Elimina
  2. E' corretto se dico che il '' rimodellamento '' è un'idea che arriva dal palazzo municipale ?
    Se non è voluta dalla nostra amministrazione chi o quale ente impone un'ulteriore sovraccarico di materiale ?
    nel caso di rimodellamento non ci resta che organizzare le prossime olimpiadi invernali.
    Slalom gigante /speciale / trampolino e per finire slittino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rimodellamento e la montagne di rifiuti che rischia di diventere sempre più alta è direttamente proporzionale alla montagna di debiti del comune e delle numerose società che questo ha creato. il bello è che l' una continua a rincorrere l' altra in una folle gara al rialzo!!!

      Elimina
    2. come ha detto quno prima di me, il problema non sta nel fatto che chi lavora rendendo un servizio possa vedere ricompensata e quindi pagata tale attività, ma nella necessità che chi lavora nella cosa pubblica abbia rispetto del denaro dei concittadini e delle strutture pubbliche mantenendole efficienti ed in ordine, in una parola come se fossero proprie, tenendo ben presente che invece sono di tutti.

      Elimina
  3. Un amico mi ha sussurrato nell'orecchio che abbiamo speso oltre 200.000,00 euro per fare un centro medico polifunzionale al campo sportivo senza avere la convenzione con la regione. Ma chi è quel genio che ha messo in testa a Massimo che era un ottimo investimento! Ahh!! Scordavo che per lo sport è sempre quella di tradate che comanda. Sappiate che la signora Dapedrini e presidente della Mozzate sport (controllore), e direttore( controllato). Quindi fa quello che vuole con i soldi dei mozzatesi. Ma non mi sembra sto genio sta Depedrini ha litigato persino con il direttore medico qualche giorno fa. Ma SINDACO ma non è ora di pulire sta, come la chiama lei, merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVISSIMO....SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!
      DOVREBBERE ANDARE A CASA TUTTI E DUE....SONO I PEGGIORI....PRESIDENTE DI M.P. E PRESIDENTESSA DI M.S.
      SINDACO MUOVITI O PERDI ANCHE QUEL POCO CHE TI RESTA.

      Elimina
    2. E quando pensavano di recuperare l'investimento?Non prima del 2220d.c.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. maaaaaaaaaaaaaaaaa...............bell domada...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    5. parliamo di cose serie o almeno proviamoci, ognuno poi si deve occupare delle proprie situazioni affettive. chi ama le tresche può seguire le telenovelas alla tele che offre ampia varietà...

      Elimina
  4. Bè gran bella discussione io ci potrei scivere un libro con tutto quello che mi è capitato e prima o poi lo farò....!!!!! Flaviano Bormolini. X chi non mi conoscesse gestore bar piscina.!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se scrivi un libro io lo compro di sicuro....un avventore del BAR AQUA.....

      Elimina
  5. lo compro pure io,mi risulta che il Bar non possa dare servizio ai clienti della Piscina,Flaviano non mollare!

    RispondiElimina
  6. grazie gente io non mollerò x niente e sarò sempre con voi....!!!!!!!!!! Flaviano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Flavio! non mollare!
      Un "animatore" del bar aqua

      Elimina
  7. ritorniamo al problema discarica .
    ai componenti della IV commissione ambiente della regione lombardia è stato illustrato il progetto di ampliamento della discarica di mozzate. sembra che vogliano innalzare di ulteriori 12 metri oltre i 17 mt. già autorizzati con l'immissione di nuove tipologie di rifiuti e la creazione di un nuovo impianto per il trattamento dei fanghi residuali.continuano a devastare il territorio compreso il taglio di oltre 300.000 mq di boschi per il tracciato di pedementana. Basta !!! incominciamo a parlare di risanamento ambientale.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti,se volete possiamo ricominciare la discussione sulle ditte produttrici di marerie plastiche in via Filzi,,iniziata circa 30 giorni fa. 6/7 ditte raggruppate nella ex zerbinati,odori nauseabondi,esalazioni cancerogene .e nessuno ne parla .Dal 2008 sono state fatte denunce ad ARPA e ASL ma non e' cambiato nulla,l'amministrazione comunale a preso l'impegno di risolvere il problema,ma stiamo aspettando. 8 CHISSA' PER QUANDO )per chi e' interessato e puo' fare qualcosa sono a disposizione documenti,verbali asl e arpa da consultare e magari ricominciare la lotta insieme. grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai gia questi documenti vediamoli, sai dove trovarmi. Senno' andrò a cercarli, anche se non sempre si trovano facilmente docum vecchi in archivio comle. aspetto tue. ciao gmancini

      Elimina
    2. la prima denuncia nel 2008, e da quella data ho archiviato tutto quello che potevo ,non so dove trovarti ma se vuoi chiedi a LUCA che ti dara' anche il telefono ciao e grazie.
      PS.anche oggi alle 9 e alle 11 odori schifosi di plastiche e odori soffocanti e non sappiamo piu' cosa fare.

      Elimina
    3. lo chiederei volentieri a Luca, solo che non so di che Luca parli, ne conosco diversi, uno è mio cognato... non puoi essere un pò più preciso? gm

      Elimina
    4. devi darmi qualche indicaz in più, conosco diversi Luca... ciao gm

      Elimina
    5. tutto risolto, ci vediamo stasera, giovedi'7 con il che'

      Elimina
  9. risposta all'anonimo del 30 giugno.
    ti confermiamo l'appuntamento per stasera.
    le iene mozzate per tutti.

    RispondiElimina
  10. impegno preso , impegno mantenuto.
    nella serata di giovedi 6 giugno ci siamo recati dal cittadino mozzatese ( ved. anon. del 03 giugno- 18:57).
    pensate che già nel 2008 gli odori nel comparto industriale di via filzi erano già un problema.
    Vi chiederete se nel 2012 è stato risolto ? assolutamente no.
    leggete questa lettera inviata in data 17 aprile 2012 dal comune di mozzate al cittadino mozzatese di cui sopra:
    '' in riferimento alle problematiche del comparto industriale di via filzi, con la presente porto alla sua conoscenza ed a quella di tutti i cittadini interessati che gli uffici comunali, lo scorso 22 marzo, hanno avuto un'incontro con la responsabile del laboratorio Olfattometrico del Politecnico di milano , ing. ....., che ha confermato la disponibilità del laboratorio ad offrire la propria esperienza e competenza non solo per monitorare le emissione di odore, ma anche per suggerire interventi di contenimento delle emissioni stesse e fornire supporto tecnico scientifico per la riduzione dell'inquinamento olfattivo e la verifica dell'eventuale pericolosità degli odori, verifica che potrà essere condotta in collaborazione con l'istituto negri di milano.
    gli uffici comunali stanno già concordando con il politecnico un primo incontro tecnico a cui saranno invitate a partecipare le aziende del comparto produttivo di via filzi; durante tale riunione saranno presentate le modalità di analisi e d'intervento. Successivamente sarà mia premura organizzare un'incontro pubblico
    con i residenti per la presentazione del progetto di monitoraggio che verrà definito con il politecnico di milano.
    firmato l'assessore all'ambiente e alle politiche energetiche.
    Fiduciosi rimaniamo in attesa di ulteriore sviluppi ricordando all'assessore che :
    la plastica pvc( polivinilcloruro) comunemente chiamato polivinile è uno dei prodotti di consumo più dannosi mai creati.
    quando viene prodotto o bruciato, il pvc rilascia diossina, un gruppo fra le sostanze chimiche più potenti mai testato che pùò causare il cancro nonchè attaccare le difese immunitarie e il sistema riproduttivo.
    ( n.b sarebbe interessante chiedere ai medici presenti nel nostro territorio un loro parere !! )
    arrivederci a presto - le iene mozzate per tutti -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SPERO CHE I NOSTRI MEDICI MA TUTTI INSIEME,SI METTANO DACCORDO E SAPRANNO DIRCI SE, DA CIRCA 10 ANNI,LE MORTI PER CANCRO NEL COMUNE DI MOZZATE SONO AUMENTATE.PERCHE SONO CIRCA 10 ANNI,CHE QUESTE DITTE SI SONO INSEDIATE NELL'AREA EX ZERBINATI" GRAZIE A CHI FORSE NON LO SAPREMO MAI"
      A RRISENTIRCI A PRESTO "MAMMA GIUSTIZIA"

      Elimina
    2. siamo in attesa di dati che renderemo pubblici...

      Elimina
  11. Oggi 12/06/2012 PUZZA infernale per quasi tutto il giorno,"PLASTICA"
    Mi dicono che, e'stato avvisato l'ufficio ambiente del comune.MI domando come mai,nessuno discute di questa situazione,neanche un commento. ( forse non interessa a nessuno?)dite la vostra almeno sappiamo quanti siamo!
    MAMMA GIUSTIZIA

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti!
    Sono un cittadino di Turate, e anche noi abbiamo problemi simili, però per odori acri di letame e quant'altro. In Comune ci rispondono che l'Arpa è stata chiamata più volte ma ha verificato, nelle sue uscite, che è tutto in regola.
    Volevo chiedere: da voi Arpa è venuta qualche volta? I provvedimenti del Sindaco sono stati presi nonostante dei pareri di Arpa che dicesse che è tutto ok?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico di turate,noi sono anni che lottiamo per questo,ma senza risultato.Larpa e' venuta piu' volte,ha trovato tante cose anomale.ha fatto tanti verbali ma niente provvedimenti.Secondo il mio punto di vista stanno proteggendo qualche pezzo grosso,adesso l'amministrazione comunale si e' impegnata a risolvere il problema cercando soluzioni in collaborazione con il politecnico di milano,ma la storia e' troppo lunga da racontare,comunque se l'amministazione comunale vuole i problemi li risolve,altrimenti ce li teniamo.Cqmunque organizzatevi raccogliete firme e fate esposti alla procura ,magari qualcuno si muuove.
      MAMMA GIUSTIZIA

      Elimina
    2. io ho risposto,ma non e' stato publicato,vorrei sapere il perche' grazie ,mamma giustizia.

      Elimina
    3. Buonasera Mamma Giustizia,
      ci scusiamo per il ritardo delle pubblicazioni ma abbiamo avuto dei problemi di inoltro dei commenti.Inoltre come potrà leggere nel post qui aperto(http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=861581188434444078#editor/target=post;postID=5567754356311497572)abbiamo deciso di moderare i post e quindi l'effettiva visibilità non sarà immediata.
      Grazie comunque per il tuo prezioso contributo!!

      Elimina