Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

giovedì 31 maggio 2012

Tassa Iniqua

Questa tassa sulla casa (IMU) secondo voi è una tassa giusta?

7 commenti:

  1. basterebbe tagliare tanti di quegli sprechi e vedrete quanti euro saltano fuori. ce ne sarebbero talmente tanti che non si saprebbe come spenderli. tagli le auto blu, le forze militari impegnate all'estero, i rimborsi ai partiti (che tanto se li mangiano loro!) gli stipendi dei vari politici e mandarne a casa piu' di meta'.. tanto non servono a nulla.., e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    altro che andare sempre a sottrarre denaro ai soliti noti. ... gia'... in questo modo non ci sono problemi, vanno sempre sul sicuro e chi se ne frega se le persone fanno sempre piu' fatica a tirare a campare. tasse, tasse, tasse... cosi' si finisce per bloccare gli acquisti e le aziende possono chiudere tutte.

    RispondiElimina
  2. sulla prima casa NON deve essere applicata nessuna tassa.
    sulla seconda ,terza, ecc. si può discutere.
    la prima casa per gran parte dei cittadini italiani, rappresenta il frutto dei loro sacrifici e dei propri risparmi.
    la stato applica questa tassa come se avesse contribuito alla sua costruzione. Invece è esattamente il contrario. quanto costruisci una casa ti fa pagare gli oneri di urbanizzazione primaria - secondaria - il costo di costruzione- ti fa perdere tempo con mille problemi a livelo burocratico con regolamenti al limite dell'assurdo.
    se tu '' stato '' mi aiuti nel costruire la mia casa o immobile di qualsiasi genere è giusto che io cittadino paghi questa tassa.
    battiamoci per questa ingiustizia e comunque come
    diceva '' il che '':
    - hasta la victoria siempre.

    RispondiElimina
  3. dispiace ricordare (non vorrei passare per antimeridionalista) che al sud le statistiche dicono che oltre la metà delle case non sono accatastate, quindi oltretutto qs tassa iniqua la pagheremo soprattutto noi che viviamo al nord..

    RispondiElimina
  4. il comune di Assago ( Mi) non fa pagare l'imu sulla prima casa.
    Sindaco coraggioso!
    guz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i proventi delle discariche, si fossero amministrte con la diligenzza del buon padre di famiglia,anche noi non pagheremmo sulla prima casa e adizzionale sulla seconda. veroo ONOREVOLE ..

      Elimina
  5. Spero *almeno* che non si debba più pagare la tassa comunale sui rifiuti, essendo IMU "unica".

    RispondiElimina
  6. A monte... Un paio di centinaia di euro di TARSU 2012 in arrivo... :(

    RispondiElimina