Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

giovedì 24 maggio 2012

Pedemontana

Siete a conoscenza delle problematiche inerenti al  tracciato di Pedemontana nel nostro territorio?

10 commenti:

  1. Sono un confinante della pedemontana,ci hanno devastato,mi vergogno quando vengono gli amici a trovarmi a casa...grazie comune!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei veramente "un confinante", (con l'abitazione Siamo in pochi) della pedemontana sei scarso di informazione, con molta probabilità non fai parte del comitato nato proprio con l'arrivo della pedemontana, dovresti chiedere alla precedente amministrazione il perchè ti trovi in questa situazione, te ne suggerisco un paio:
      perchè nel febbraio 2004 quando fu protocollato il progetto preliminare non fu pubblicizzato alla cittadinanza?
      perchè nell'aprile 2004 in una riunione pubblica (l'unica) si mostrò un progetto in parte difforme da quello depositato?
      il tuo "grazie" dovresti rivolgerlo alla precedente amministrazione, l'attuale ha poca voce in capitolo, può mettere solo dei paletti, collaborare e tutelare i diritti dei coinvolti.
      Un vero GRAZIE dovresti farlo a quelli del comitato, al quale TU non appartieni senz'altro, altrimenti saresti molto più informato, se nei giorni a venire potrai "dormire" lo devi a loro e alla attuale amministrazione, ti verrà recapitata a breve una nota informativa.
      Il comitato sa molti "perchè" perchè oltre che con l'amministrazione è in contatto diretto con l'alta sorveglianza e le dirigenze di pedelombarda e pedemontana, oltre che con gli enti preposti, da ultimo, venerdì ha risolto l'ennesimo problema che ha giovato senz'altro anche a TE (e non è ne l'unico ne l'ultimo)
      Siamo parecchio impegnati, se ci Vuoi aiutare ti aspettiamo, sai chi siamo.

      Elimina
    2. le responsabilità come sempre sono ripartite fra molti soggetti, certo quando la gente per difendersi DEVE costituirsi in comitati significa che qcosa non ha funzionato a monte...

      Elimina
    3. purtroppo questa è l'italia, se a reclamare è il singolo cittadino passi per il rompi di turno, quando invece è un comitato l'attenzione è maggiore, inizialmente vieni criticato perchè o sei politico o ambientalista, quando invece sfati queste etichette e hai delle buone ragioni, ti posso garantire che l'attenzione sale notevolmente

      Elimina
    4. è vero oggi funziona così...credo che la stella polare debba condurre a tenere in considerazione gli interessi individuali dei singoli senza però sacrificare quelli diffusi della maggior parte della comunità. certo a parole sembra semplice ...

      Elimina
    5. Voglio solo ricordare all'amico che ha scritto alla 1,14 che nell'attuale amministrazione l'80% dei consiglieri faceva parte delle antecedenti amminamministrazione e i più furbi arrivati oggi non si sono chiesti perché qualcuno veniva lasciato solo a governare storture come questa? Forse perché non accettavano più i dictat del grande capo che ancora oggi comanda.

      Elimina
    6. Ringrazio l'amico delle 16.33 del 03 giugno per la segnalazione, ne ero già a conoscienza, infatti nella delibera di consiglio n° 25/2004 ci sono tutti i nomi dei consiglieri dell'epoca, tot 17, presenti 15, favorevoli 11, astenuti 4, come già detto, hanno deliberato su un progetto depositato e protocollato in febbraio 2004, assurdo è che nella presentazione al pubblico del progetto (riguardante il tracciato su mozzate area servizio e zona discarica) avvenuta il 27 marzo 2004 non fu presentato il progetto depositato, ma uno simile con alcune differenze(del tracciato) non di poco conto, e fu proprio l'attuale direttore di pedemontana a presentarlo che all'epoca era un funzionario della regione, assurdo che nessuno si accorse delle "differenze", in pochissimi si ricordano solo perchè interessati e hanno svolto ricerche per avere quel disegno della serata, ad oggi ancora irreperibile, ogni documento dovrebbe essere rintracciabile da chiunque nell'archivio. Per quello che era stato prospettato in quella serata si avrebbero avuto notevoli vantaggi.....poi svaniti quasi totalmente....e oggi si chiede alla società pedemontana di quali strutture sarà composta l'area di servizio? Quanto è costato il progetto alternativo redatto dall'arch.Ambasz riguardo l'area di servizio?

      Elimina
  2. Dal numero di commenti si evince che i cittadini o non conoscono i problemi generati e che genererà Pedemontana oppure non interessa l'argomento, sinceramente non capisco perchè solo ora si preoccupano i commercianti per il loro futuro con l'arrivo nell'area di servizio di mozzate di ciò che sarà realizzato, al contrario dei cittadini che vedono una potenziale opportunità di lavoro, donanda fatta dal sindaco a pedemontana per ottenere lumi su ciò che sarà realizzato nell'area. (recentissima delibera di giunta)Se non erro era stato realizzato un progetto, dal comune, alternativo a quello previsto nella progettazione dell'autostrada.

    RispondiElimina
  3. Si evince che i commercianti sono stati presi per il naso da tutti n come al solito grandi promesse come non mantenute. I commercianti non solo di Mozzate ma di tutto il circondario non hanno paura del proprio futuro ma lottano come tutte le categorie per salvaguardare il proprio posto di lavoro e dei loro dipendenti. L'altro motivo per cui ci si chiede perché si debba fare in nuovo centro commerciale di quelle dimensioni senza pensare che il bacino d'utenza è appena sufficiente per mantenere le unitá presenti sul territorio, ( vedi LE FORNACI). Più servizi commerciali non significa più posti di lavoro non è un'equazione perfetta, anzi delle volte pur di perfezionare il profitto prima si assume per far vedere all'amministrazione che tutto funziona poi dopo sei mesi un anno dopo aver perso posti di lavoro in paese si incomincia a licenziare è in quel momento si fanno i conti con le unitálavorative guadagnate. Non abbiamo paura, abbiamo voglia di lavorare.

    RispondiElimina
  4. Per chi volesse maggiori informazioni sulla pedemontana nel territorio di Mozzate-Cislago, vi segnalo la pagina facebook del "Comitato San Martino": http://www.facebook.com/#!/pages/Comitato-San-Martino-Cantiere-Galleria-Cislago/152819974856023

    RispondiElimina