Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

lunedì 28 maggio 2012

I parcheggi di Mozzate

Come suggeritoci da un utente apriamo una discussione sulla situazione dei nostri parcheggi.  Per cercare di tenere "ordinato" il blog invitiamo gli utenti a postere pure discussioni in merito ai vari parcheggi ma di rispondere poi al post interessato se il commento è inerente.

Cogliamo l'occasione inoltre per ribadire quando già espresso nella descrizione del Blog  di mantenere un linguaggio sobrio e non offensivo altriementi ci vediamo costretti a passare nella mdalità "moderata" (i post dovranno essere approvati prima di essere visibili).

43 commenti:

  1. buon pomeriggio,sono contento che si parli di parcheggi ma di quali?visto che a mozzate sono di "chi prima arriva meglio alloggia"tanto le multe i vigili non le danno più.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. altrove i vigili hanno indicazioni di fare i vigili, da noi per motivi sconosciuti invece no....

      Elimina
  2. bravi,ma se uno desideri inviarvi una foto da commentare a chi lo deve fare??
    Grazie della risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la piattaforma Blogger di Google sembra non permettere la pubblicazione di foto in risposta ai post; ci stiamo informando per adeguare il blog.
      Nel frattempo è possibile farci pervenire delle foto mediante l'email mozzatepertutti@gmail.com

      Elimina
  3. Mi raccomando non mollate,continuate cosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non preoccuparti, siamo solo all' inizio, ci siamo veramente rotti di vedere cattiva gestione soprusi e quant' altro... ne vedremo delle belle, aiutateci ad aiutare Mozzate! Ciao g

      Elimina
  4. In tutti i paesi e cittadine del territorio comasco e varesino tutti cercano di aumentare anche modo poco invasivo i posti auto nel centro nascondendoli con delle quinte formate da piante. A mozzate li abbiamo tolti e quei poco che sono rimasti dopo dieci anni non sono ancora regolamentati. Perché ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ipotesi varie: manca cultura urbanistica, manca volontà ed interesse in chi ammministra Mozzate, forse ci meritiamo tutto ciò?

      Elimina
  5. Parcheggio sotto l'oratorio...
    e' ora di mettere mano a questa annosa questione. Il parcheggio deve essere regolato e a pagamento. Ora si vedono auto parcheggiate come se fossero a casa loro. Peccato che non e' un box di proprieta'.
    Si potrebbe prendere i numeri di targa e far pagare l'IMU come seconda abitazione, e, vediamo se useranno ancora il pargheggio come loro box.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo. Per alcune persone è diventato un vero e proprio box! Inoltre i sistemi per il pagamento e la sbarra sono installati da anni ma non sono funzionanti.
      O lì si mette in funzione o si mette il disco orario e si fanno le multe!

      Elimina
    2. tutto giusto solo che ci vorrebbe una giunta che si occupi della città, non di società varie e dei casini che queste combinano!

      Elimina
  6. Vorrei,da cittadino Mozzatese,usare il vostro blog per ringraziare tutti quelli che fanno il volontariato:S.O.S.,Associazioni di categoria,bande musicali,quelli del Palio,associazione genitori,avis,teatro ecc,ecc ecc,Perchè caro Sindaco e cara giunta,sicuramente siete troppo indaffarati a fare i vostri porci comodi,e non vi siete mai accorti,che Mozzate va avanti grazie a il volontariato delle persone,e mai nessuno di voi ha ringraziato pubblicamente tutte le persone che dedicano tempo,impegno e serate sacrificando il tempo a loro disposizione per Noi e i nostri figli.
    Quindi se non la fate voi lo faccio io:Cari amici volontari Mozzatesi,un grazie di cuore per quello che state facendo e grazie a questo blog che mi ha dato la possibilità di farlo.
    Grazie Grazie Grazie.

    RispondiElimina
  7. Mi associo nel ringraziare tutti quelli che in modo assolutamente volontario si adoperano per il bene di Mozzate

    RispondiElimina
  8. tutti quelli che fanno volontariato '' sono persone eccezionali''.mi associo all'amico delle 23,38/6,49. siete la parte sana della società dimostrando un grande senso civico.
    Bravi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È l'unIca parte sana che c'è rimasta. Peccato che pur di aver consenso si sono si sono comperata pure quella: purtroppo Anna press. dell ' SOS è stata assunta guarda caso al centro medico sportivo. Bella mossa!

      Elimina
    2. si può comprare tutto ma non l' anima delle persone, per cui spero che alla fine il BENE prevalga!

      Elimina
  9. ma i commercianti e i cittadini insediati nel centro cittadino (p.zza S.Alessandro )sono soddisfatti della dotazione parcheggi?

    RispondiElimina
  10. Se fossi un commerciante del centro sarei in...zato nero. Se una persona deve parcheggiare in centro deve fare trenta volte il giro del campanile e poi non trovando il posto auto se ne va. L'ultimo progetto della piazza non ha dimezzato i parcheggi ma li a decimati per fare una pista ciclabile inutilizzabile e non utilizzata che ha ridotto i posti auto sia per l'utilizzo commerciale che per noi residenti.

    RispondiElimina
  11. ciao a tutti,sono un commerciante del centro, e cosa mi dite di questa,Galli e Bettoni ci vorrebbereo far intedere che fare un mega centro commerciele,stile oriocenter,allo svincolo della pedemontana porterebbe secondo loro vataggi e noi,e che ci darebbero il diritto di prelazione sull'acquiso dello spazio all'interno:ALLORA cari due amichetti.
    1)io non ho i soldi da investire,me li avete mangiati con le tasse.
    2)arriveranno grandi marche e vi offriranno soldoni e noi "sfigati" ne rimaniamo feuori.
    3)se tutti i cittadini di Mozzate andranno a fare compere in questo mega centro commerciele,ma in piazza da noi sfigati chi ci verrà????
    4)Risultato una piazza piena di extracomunitari e negozi a basso profilo(per etnici).
    fatemi avere le vostre opinioni.
    Grazie.

    RispondiElimina
  12. Vorrei essere solidale con i commercianti e con me stessa che quando devo andare in piazza mi sento male perché non trovo mai il posto per parcheggiare. Ripristiniamo i parcheggi e anche il doppio senso di marcia oppure usiamo il pulpito costruito fronte comune che serve solo per l'auto della protezione civile.

    RispondiElimina
  13. Mi riaggancio al collega che ha scritto il 30 alle 23,21. È impressionante come si arrampicano sui vetri per non darci nemmeno il diritto di prelazione e hanno il coraggio riempendosi la bocca con sentenze di chissà quale ente non ci possano far partecipare al gioco e che poi non é di loro competenza perché ............. un sacco di balle. Saremo ignoranti secondo voi ma qualcuno che ci fa capire i meccanismi c'è ancora, la competenza sul territorio di una città è di chi sta governando quindil'amministrazione soprattutto sulle varianti di pgt. Galli! Bettoni! Mi spiegate perché solo la farmacia può avere diritto di prelazione le regole per la parte commerciale sono uguali a tutte le altre attività. La cosa che mi stupisce di più è che un sindaco " leghista " approvi in giunta la fattibilità del mostro quando continuano a decantare i piccoli imprenditori. Sapete cosa vi dico che non vedo l'ora che andata fuori dalle p...e in fretta. L' unica cosa che mi viene è " SIETE RIDICOLI, SIETE RIDICOLI".

    RispondiElimina
  14. BISOGNA FERMARLI AL PIù PRESTO POSSIBILE!

    RispondiElimina
  15. Ma è talmente evidente il passaggio:Galli-Bettoni segnalano i terreni o aste fallimentari,Tikal costruisce con i soldi della farmacista o altri benefattori mozzatesi e poi TUTTI!!!hanno profitti!

    RispondiElimina
  16. Io capisco il grosso problema dei commercianti per i parcheggi ma chi ci abita in piazza e non ha la possibilità economica di acquistare un box e ha due figli piccoli, non può parcheggiare lungo le vie e in piazzetta "Belli" perchè c'è il disco orario e i vigili le multe non le daranno ma forse quando parcheggio io sono in agguato. Se la macchina non la metto sotto l'oratorio dove la metto? Ho difficoltà a lasciare la macchina nel parcheggio delle vecchie elementari e arrivare a casa a piedi con borse della spese, figli ecc che suggerimento mi potete dare? E' giusto pensare ai commercianti e ai loro acquirenti, e ai residenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione infatti prima iposti auto erano sufficienti sia per i clienti che per i cittadini. Purtroppo Galli, Fato, Pagani, negli ultimi sei mesi dell'allora fatidica giunta a tre di fine mandato GALLI li hanno cancellati. Purtroppo il caro Bettoni neofita non ha pensato che poteva fermare lo scempio: questo è il risultato.

      Elimina
    2. accontentare tutti non è affatto facile, però bisogna cercare di non scontentare troppi... mio nonno diceva che un buon risultato si ottiene scontentando (poco) tutti....

      Elimina
  17. Scusate, ho letto solo lamentele per i parcheggi della piazza, ma il problema parcheggi è ben presente anche in altre zone, faccio un esempio, io abito in via De Gasperi, i parcheggi di questa via vengono utilizzati per la maggior parte da pendolari che prendono il treno per milano, tutti provenienti da comuni limitrofi non serviti dalle ferrovie (Gorla, Limido ecc), questo fa si che noi residenti dela suddetta via, se togliamo la nostra auto, fino circa alle 19,00 non abbiamo più modo di rimettercela. Credo che il problema sia abbastanza facilmente superabile, OBBLIGANDO i pendolari dei comuni limitrofi a pagare una tassa di parcheggio; Voi direte perchè sempre sui cittadini anche se non mozzatesi, l'onere di dover risolvere un problema comunale, è vero, però vi cito un esempio, quando per un certo periodo hanno messo un divieto di sosta per i non residenti, le cose funzionavano.
    Altro punto, visto che quella stramaledetta area ex Piccinelli è e resterà inutilizzata per secoli, perchè non farci sopra una spianata e creare altri parcheggi, lo so che la mia è pura utopia, ma se si vuole i problemi si risolvono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare che l'area sia di un privato, si potrebbe proporre l' affitto per il comune in modo da dedicarlo, almeno temporaneamente, a parcheggio.. perchè no?!!

      Elimina
    2. Lo so che è di un privato, e credo che difficilmente lo affitti (anche in parte), però, e cambio argomento, il comune potrebbe obbligare il proprietario a tenere l'area in maniera decente e non quello schifo che è oggi.

      Elimina
  18. rispondo .
    anche qui la problematica esiste. sarebbe interessante intervistare l'attuale assessore all'urbanistica ( dott. banfi ) e verificare con lui se è al corrente di tutte queste disfunzioni
    ( vedi anche sopra).
    le iene mozzate per tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono al corrente, ma fanno orecchio da mercante, finché non ci saranno iniziative di massa contro questa ( e altre ) disfunzioni, nulla cambierà.

      Elimina
    2. E credi cambierà qualcosa???

      Elimina
    3. Hai ragione si può credere solo a Dio se vuoi alla mamma ma il giorno che sarò sicuro del cambiamento mi illuminerò d'immenso.

      Elimina
  19. Ciao a tutti.
    Sono un Mozzatese DOC e abito in via Corridoni, dove quotidianamente mi scontro con il problema dei parcheggi.
    E' vero che urbanisticamente la mia zona e' vecchia, concepita ancora con l'antico piano di fabbricazione, quando di macchine ne circolavano veramente poche.
    Oggi il problema parcheggio e' aumentato all'ennesima potenza per l'affluenza dei pendolari soprattutto dai paesi limitrofi.
    Voglio sottolineare anche una realtà che per comodità o perché ci risulta facile criticare senza metterci la faccia, molte macchine sono di mozzatesi che per evitare alcuni minuti a piedi vorrebbero arrivare addirittura in stazione.
    Mi dispiace ma anche il nostro ex assessore G.M. Arriva con il Suv nell'area Piccinelli, spesso posteggiato anche in maniera poco sicura.
    Caro G.M. attraversando il ponticello in ferro dietro il campetto e percorrendo poche centinaia di metri della via Toti da casa sua saranno 3/4 minuti a piedi. Forse lo stesso tempo impiegato fra accendere il Suv, uscire percorrere la via Moncorno' ma soprattutto immettersi in via Trieste.....
    Insomma non voglio fare una lezione o polemizzare che lei, ma voglio dire che sarebbe meglio agire anziché continuare a predicare al vento......
    Lei ha ancora un anno per studiare Mozzate ed imparare la ns storia, perché solo conoscendo il territorio e la sua evoluzione nel corso degli anni, si può immaginare e pensare come risolvere i problemi del territorio e dei residenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo: l'ex assessore G.M. arriva con il suo bel suv e parcheggia dove capita! Sempre fuori dalle righe
      1

      Elimina
    2. va bene tutto ma che il suv di g.m. sia bello proprio no....siete ridicoli....che non parcheggi dentro le righe....dobbiamo arrestarlo???..ancora ridicoli....ma su una cosa avete ragione...caro g.m. tu per mozzate sei ancora un forestiero....non conosci le vie ma sopratutto non conosci le persone che ci vivono quotidianamente e la "manipolano"....e questo può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio ....ora sta a te. un saluto da chi vorresti al tuo fianco.

      Elimina
  20. Caro Manciniano ...... Non hai capito proprio nulla.... prova ad immaginare il caos (e in parte c'è già) se solo un centinaio di Mozzatesi più i pendolari dei paesi vicini venissero TUTTI in stazione con il proprio mezzo, e come sarebbero ingolfate le vie attorno alla stazione.
    Nemmeno un parcheggio capiente come quello di San Siro sarebbe sufficente.
    Per quanto riguarda il territorio invece, va percoso, visitato e studiato prima di sputare sentenze...
    Per quanto riguarda le persone che vivono vicino alla stazione se solo potessero manipolare....... ritornerebbero all'antico.
    SI sono un nostalgico e come tale vorrei tornare indietro nel tempo ma non posso.
    Pertanto abbi rispetto per coloro che fanno fatica ad uscire di casa, dai loro cancelli perchè ci sono i c......... che, non sapendo guidare, e sono sempre in ritardo, lasciano la macchina in qualche modo, parcheggiata ovunque e qualsiasi modo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. premesso che il tema è un altro, il parch provvisorio della stazione viene da tutti sfruttato al max, dato che è insuff, anche negli spazi non delimitati, purchè l auto non dia fastidio. così ho fatto anche io talvolta. cmq ho già detto che farò la mia parte stamani vado a pidi : sono solo 10 minuti. saluti gm

      Elimina
    2. Ottimo. Comunque il parcheggio della stazione è gravemente insufficiente, oltre ad essere una vera schifezza. Parcheggiare fuori dalle righe non è un problema (dato che quasi neanche più si vedono), basta non dare fastidio (cosa che in tanti fanno).
      Resta il fatto che la situazione parcheggi in zona stazione è vergognosa! Il nostro caro comune, invece di fare cose inutili, può provvedere?
      Saluti, LR

      Elimina
    3. andiamo su tutti in macchina alla schina e blocchiamo tutto....dobbiamo organizzarci.....una vocina mi ha detto che un "gruppo" definiamolo cosi se no si capisce di chi sto parlando è pronto a scendere in piazza cornaggia a manifestare contro l'immobilità di qs. amministrazione nel risolvere il loro problema...un saluto da un NON manciniano...per adesso...

      Elimina
    4. dopo le proteste sul blog, sarà una coincidenza, l' erba nel parcheggio ed in alcune zone della città è stata tagliata. chissà che la voce della gente con questo strumento riesca ad arrivare con successo dove deve...

      Elimina
  21. Mi dispiace caro Mancini non sono fuori tema.... I problemi sono i parcheggi che non esistono, in parte per negligenza o cattivi progetti, ma in parte, e questo e' l'elemento fondamentale e' la mancanza di spazio, le strade strette, le zone affollate.... Questo e' il risultato del vecchio piano di fabbricazione che ha marchiato interi quartieri....

    RispondiElimina