Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

mercoledì 30 maggio 2012

Locali pubblici serali

Visti gli ultimi avvenimenti di ordine pubblico che hanno interessato l'esercizio "Mama Cafè" Voi pensate che Mozzate sia vivibile la sera? Cosa manca? Cosa è sbagliato?

152 commenti:

  1. mozzate di sera è molto contraddittoria: in alcune zone come il centro non c'è anima vivadopo le 20. In altre, tipo il mama cafè o il bar della piscina, dalla stessa ora in avanti specie il fine settimana, si raduna molta gente e lì c'è di tutto: gente che vuole godersiun pò di tempo sorseggiando un caffè od un drink, ma anche gente molto maleducata (per usare un eufemismo) chesi lascia andare ad ogni tipo di comportamento... tipo orinare ovunque(forse come i cani per marcare il territorio!) grida e cori tipo stadio, insulti urlati anche a chi passa, risse con vetri rotti in giro il mattino dopo e chi più ne ha ne metta... naturalmente tutto questo senza che nessuno, intendo vigili urbani o carabinieri che pure sono a mozzate (ma forse la sera fanno altro) dica niente. Insomma un grande casino. nessuno, tantomeno l' amministrazione si muove, anzi i segnali sono come sempre ondivaghi: ordinanze di apertura oltre il normale orario a seconda dell' umore od altro, periodi di chiusura anticipata quando la gente si incazza o rischia di finire all' ospedale.. e via così senza mai risolvere con una sana pianificazione urbanistica del territorio che consenta a tutti di lavorare e vivere serenamente il loro tempo libero, riposando oppure trascorrendo una serata al bar con gli amici. Ma forse questo è possibile solo in una città normale ed oggi Mozzate non lo é.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo prima di rispodere a questo post le chiedo gentilmente di firmarsi.....!!!!!!!!!! abbia il coraggio.....!!!!!! probalimente no....??????? vero....?????? ma noo alla fine credo propio di si......!!!!! tanto cosa ha da nascondere a quello che ha scritto...???? visto che io so chi è lei io le dico chi sono senza nessun problema.....!!! Bormolini gestore bar Aqua e non del bar della piscina.....!!!!!

      Elimina
  2. Ciao a tutti,qualcuno mi spiega come mai Il Sig. Comerio(il commercialista)è dentro l'organizzazione del Palio,è delegato dal comune per la Proloco a fare il presidente,è delegato dal comune per la corte dei conti,e mi risulta essere revisore della patrimoniale?
    Ma non è che il Dr Comerio(il commercialista) vuole mettere troppo le mani da tutte le parti?
    Ma che stupida che sono,svelato l'arcano,certo!! lo studio in Piazza lo deve far fruttare in qualche modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d"accordo, non é ora che il signor Luca Comerio, o scusate DOTTORE, si metta affare bene il proprio mestiere anziché rincorrere tutte le cicale? Ma secondo voi quanto gli è stato offerto per addentrarsi nella giungla della patrimonio? Secondo me tanto, altrimenti è .....

      Elimina
    2. in questo spazio il tema è un altro, cmq se il dr Comerio è così richiesto o è molto bravo o è moltostimato e amico di chi decide opp non ci sono molte alternative..

      Elimina
  3. ..si parla di 60.000(sessantacinquemilaeuro)per aver dato una ritoccatina al vecchio bilancio della Mozzate patriminio e molto di più per il prossimi lavori;della serie...,loro sbagliano e Comerio rattoppa con i nostri soldi.!!!Ma bravi tutti.

    RispondiElimina
  4. Non ha idea il dottor comerio cosa gli può succedere tra un anno quando verra scaricato tutto su di lui ....... Non è mica la prima volta che l' arrogante Galli se ne lava le mani. Sappiate che lui è solo presidente del consiglio e non firma niente, quindi le colpe sono spre degli altri.........
    Ma la furbizia ( vedi Comerio) è sempre in agguato. Povero p............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli incarichi sono pubblici, i professionisti fanno il loro lavoro, se lavorano male ci sono gli organi comunali e non, che hanno poteri di controllo e vigilanza: se ognuno svolge il proprio lavoro con attenzione e competenza il tempo darà le risposte a tutt le domande che, visto il passato, mi paiono legittime...gm

      Elimina
    2. PS: cerchiamo di tenere il livello di confronto e la dialettica rispettando le persone in quanto tali: criticare va bene, ma offendere no! gm

      Elimina
    3. gli organi comunali lo hanno mandato a casa signor Gianmarco Mancini.........!!!!!!! Se lei svolgeva con attezioe e competenza il suo lavoro probabilmente non avrebbe inserito questo blog.......!!!!!!!!!

      Elimina
    4. caro anonimo, anzi per comodità La chiamerò sig B, forse il sottoscritto ha svolto senza la necessaria attenzione e competenza il ruolo di assessore o forse ,invece, è stato il contrario, dipende dai punti di vista. Vede caro sig B, alcune volte si deve fare un passo indietro per difendere le proprie idee e gli interessi della comunità, ma ovviam qs è il mio punto di vista ed io rispetto il suo. In futuro vedremo ciò che dirà quel giudice che non sbaglia mai: IL TEMPO. gianmarco mancini

      Elimina
  5. Trovo assurdo e pazzesco che il Sindaco, l'amministrazione comunale e il comando dei Vigili si preoccupino di far chiudere anticipatamente dei locali e non dar modo di far lavorare serenamente degli altri, quando dovrebbero avere altre cose ben piu' serie a cui pensare: per esempio P.zza Einaudi e' in realta' un'area urbana abbandonata a se stessa senza un adeguata viabilita' e segnaletica stradale, i box sotterranei sono senza agibilita' in quanto non e' stato dato il nulla osta dei vigili del fuoco, il pargheggio dietro il complesso commerciale non e' carrabile e sono presenti abusi edilizi! Inoltre Il parcheggio coperto sotto l'oratorio ha il divieto di parcheggio dopo le ore 20.00 , ma le macchine rimangono li' anche tutta la notte. Che comincino tutti a prendere provvedimenti su cose ben piu' serie invece di prendersela sempre con noi giovani! Non uccidiamo nessuno, abbiamo solo voglia di uscire e svagarci un po' senza essere cosrtetti a prendere la macchina fare i km e magari rischiare la vita!! I maleducati ci sono dappertutto, non solo nei bar e nelle discoteche, ma per strada, in aereoporto, al cinema, all'universita'........!!!!

    RispondiElimina
  6. Il Comandante della Polizia Mucicipale parla solo per sentito dire, poichè la sera lui non è mai di servizio e se manca un controllo della viabilità è dovuto alla mancanza di segnaletica e della eventuale mancanza di presenza dei Vigili Urbani. Possiamo sostituirci a loro ?

    RispondiElimina
  7. Il Sindaco, per la chiusura anticipata del Mama-Cafe, ha commesso una discriminazione eclatante. Gli è sembrato di salvarsi la faccia dinanzi a quattro cittadini che vorrebbero trasformare Mozzate in un dormitorio, ma ha fatto la figura del debole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se il sindaco attuale non mi e' simpatico, devi sapere che ha permesso al Mama di restare aperto fino al mese scorso continuando a interfacciarsi con i proprietari del Mama e coloro che abitano vicino. Purtroppo e' intervenuto il prefetto.
      Anche il ricorso fatto al TAR lo vedo non semplice e facile come diciamo, purtroppo per la superficie del locale e le persone che potrebbero entrare e' troppo ridotta.
      Sforziamoci piuttosto a trovare un' altro posto da suggerire

      Elimina
    2. Il prefetto non c'entra nulla!!!!!! Informatevi meglio!

      Elimina
    3. come detto il ricorso al tar è già stato fatto ed il 21; se non ricordo male, il mama ritornerà al solito orario.. non risulta no interventi del prefetto che si occupa di altro..

      Elimina
  8. Andiamo a vedere chi ha firmato contro il Mama Cafe e scopriremo che sono pochissime famiglie dove hanno firmato padre, madre e figli. . .

    RispondiElimina
  9. Ma è vero che il presidente del comitato Anti-Mama, tale Bianchessi Roberto, è stato denunciato alle Autorità Competenti, perchè sorpreso a falsificare le prove e in tal modo gettare discredito sul locale ? E' vero, è vero... Però, dobbiamo ammettere, ha avuto la dignità di dimettersi.

    RispondiElimina
  10. A Cassano Magnago c'è un locale molto accreditato,almeno quanto il Mama Cafe (ZEUS). Orario di chiusura ore 2. Appartamenti abitati, tutto attorno. Afflusso di gente altissima. Ma non hanno un sindaco ottuso ! ! !

    RispondiElimina
  11. Il Mama sta subendo una ingiustizia grossissima !
    Ma noi giovani ce ne ricorderemo. Capito ? caro sindaco ....

    RispondiElimina
  12. Mozzate è anche dei giovani. I giovani sono il futuro e vanno considerati. Aiutateci a ripotare un po' di serenità a Mozzate, salvaguardando il diritto del riposo e del rispetto per tutti, ma senza toglierci la possibilità di divertirci e poter trascorrere qualche serata felice, senza dover fare decine di chilometri !

    RispondiElimina
  13. Siete riusciti a far chiudere l'unico locale decente..complimentoni!sicuramente in comune ci sta solo un branco di scemi senza cervello che danno ascolto a persone che si attaccano a semplici stupidaggini..le persone ineducate o incivili ci sono dappertutto, obbligare un locale a chiudere nell'orario in cui comincia a lavorare è una presa per il culo sia per chi ci lavora sia per chi ci va per divertirsi! Pensate a riparare le buche e rifare l'asfalto nuovo per le vie che mi dovete 300euro di ammortizzatori!

    RispondiElimina
  14. Mi chiamo Stefano e lavoro al mama café ho un figlio e un mutuo da pagare....ringrazio, D.B per aver avuto una sensibilità di lasciare 30 dipendenti a casa, senza lavoro in un momento così difficile per la società....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziamo anche noi giovani il comune di mozzate per averci lasciato senza lavoro...quindi se volete la rata della macchina, l università, l affitto, la benzina, l assicurazione e tutto il resto potete pagarcele tranquillamente voi....così vi va bene caro comune....e poi si dice i giovani nn hanno voglia di lavorare!!!! Finche c è gente in giro come voi che il lavoro lo toglie....noi giovani nn ci creeremo mai un futuro...GRAZIE ANCORA.....

      Elimina
    2. i giovani hanno ragione a chiedere di poter passare le serate in allegria senza dover prendere l' auto e rischiare la patente per un sorso di birra in più. la gente che vive a ridosso dei locali ha altrettanto diritto di dormire che la mattina si lavora. credo che una possibile soluzione sia dedicare una zona adatta ad ospitare certi locali: si chiama pianificazione... gm

      Elimina
    3. Caro Mancini non si dimentichi che Lei era assessore all'urbanistica, e la pianificazione che tanto auspica poteva impostarla, correggerla, magari anche sbagliarla....... ma poteva fare qualcosa LEI ne aveva tutti i mezzi e i numeri.
      ma se non sbaglio NON HA FATTO NULLA.
      LO SA QUANTE VOLTE SONO VENUTO DA lEI quando era assessore A CHIEDERLE DI VENIRE UNA SERA A FARE UN GIRO?????? APPUNTAMENTI BUCATI SENZA AVVISARE, ECC. ma ora non voglio fare polemica con lei.
      Mi spiace anche per coloro che hanno perso il lavoro e sono anche d'accordo il MAMA poteva restare aperto con regole più precise e rispettose per i residenti limitrofi, ma se l'avvocato Mancini si lamenta del BAR AQUA non si rende conto cosa vuol dire avere la musica fuori casa altre l'UNA di notte.......... e le persone che urlano e cantano oltre le due o tre di notte.....
      Voi ragazzi parlate tanto di rispetto, ma la casa di riposo per anziani posta proprio dietro il fabbricato del Mama??? se il Mama non avesse tenuto le casse all'esterno e avesse rispettato gli orari comunali sarebbe ancora aperto.
      Non dimenticate che il Mama ha l'autorizzazione per una presenza di persone fra i 60/80 persone..... quanti eravate all'interno..... insomma diciamocela tutta, forse non era e non è proprio a norma come luogo pubblico.

      Elimina
    4. Nn si dispiaccia il posto di lavoro lo stiamo perdendo noi nn lei....e cmq neanche per noi c è stato rispetto......

      Elimina
    5. Caro amico, non voglio prenderti in giro..... Ma mi dispiace veramente .
      Io mi chiamo Gianni soprannominato lo Svizzero, solo perché la ditta dove lavoravo a Mozzate e' stata chiusa per delle negligenze del mio ex datore di lavoro.
      Per mantenere la famiglia ho cercato e trovato lavoro in Svizzera.
      Da qui il mio soprannome, ma ti racconto questo solo per dirti che la mattina la mia sveglia suona alle 4,50 e alle 5,30 sono in macchina x recarmi sul posto di lavoro. Mi credi che spesso io accendo la macchina e qualche cliente del locale dove lavori e' ancora fuori nel parcheggio?
      In estate con le finestre aperte e' impossibile riposare anche per qualche ora, sarebbe troppo riduttivo e scontato dirti COSA DIRESTI SE TU FOSSI AL MIO POSTO... O VORRESTI IL MAMA SOTTO CASA TUA? Io ho acquistato casa prima che il MAMA aprisse, pertanto me lo sono cuccato di conseguenza.
      Morale ti dico solo che dovremmo essere tutti meno egoisti e pensare un poco anche agli altri..... Non trovo giusto che la mia o la tua libertà rimane tale solo se prevarica quella altrui.... Non trovi.... Spero comunque di confrontarmi con te o con altri sempre in modo educato e costruttivo, altrimenti questo blog diventerebbe un ring, e credimi la stazza e il coraggio non mi mancano.
      Ciao LO SVIZZERO

      Elimina
    6. E tutti i vostri box e appartamenti sono agibili?? Eeeeh?? Siamo proprio sicuri??!?? Le casse esterne del Mama sono state tolte 4 e dico 4 anni fa!!!!!!!

      Elimina
    7. Caro dipendente del MAMA se rispondi così significa che degli altri non te ne frega proprio nulla.
      Come pretendi che gli altri abbiano rispetto della tua situazione??????

      Elimina
    8. Il Mama chiudeva all'una! I ragazzi che sono fuori alle cinque e mezza del mattino sono semplicemente tornati dalla discoteca e non usciti dal Mama!!

      Elimina
    9. Giovane non fare l'ipocrita, non ha mai chiuso all'una e la musica alta da dove arrivava dal tuo telefonino?
      i tunnel dei box non sono agibili è vero ci sono cose che non vanno e allora? devo abbandonare la casa per lasciarla ai frequentatori del Mama? Già lo utilizzano come spogliatoio, scannatoio e pippaiolo.......... altro cosa dobbiamo dare?
      comunque se vogliamo confrontarci facciamolo, altrimenti la solita straffotenza da bar di basso rango lo lascio solo a te.

      Elimina
    10. @Anonimo07 giugno 2012 22:31
      le casse all'esterno del locale?forse anni e anni fa. sanzione fatta e pagata e mai più reato commesso.
      chi le ha detto che il locale ha una capienza massima di 60/80 persone?il locale ha una capienza di 120 persone A SEDERE. per legge qualunque altro cliente che voglia entrare non può essere respinto, quindi il discorso del sovraffollamento non esiste.

      Elimina
    11. quando ho fatto l'assessore ho cercato di inco tutti quelli che lo volevano gli impiegati sapevano per tempo degli impedimenti. poi per carità nessuno è perfetto e se Lei è rimasto scontento della puntualità per quel che vale ora mi scuso. spero da aver occasione di farla ricredere. buona serata gm

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Rivogliamo il "nostro Mama"!! L invidia e' una brutta malattia!!!!!???

    RispondiElimina
  18. Questa volta signor sindaco ha preso un grosso abbaglio !

    RispondiElimina
  19. Mozzate è stata trasformata in un dormitorio. Almeno per noi giovani ! ! ! Spazio al valzer e alle serate danzanti per i pensionati !
    Certo che il Sindaco ce ne ha messo del suo ! ! !

    RispondiElimina
  20. Signor g.m mi può dire perché non sta rispondendo a noi giovani e le uniche risposte che ha dato è a persone che hanno parlato di un altro argomento!!??????????????

    RispondiElimina
  21. La solfa è sempre la stessa, per poche persone si proibisce il divertimento di centinaia o addirittura migliaia persone...In un paese democratico questo è il presupposto per definirlo un atto di -tirannia- e proibizionismo manipolato da quelli che hanno voluto l'ordinanza, molto probabilmente perchè il locale Mama Cafè è l'unico della zona che funziona a dovere, e a qualcuno non va giù. Avendoci lavorato e conoscendo i gestori e lo staff non posso dire che la clientela quando è li ha il sorriso stampato...Ma bene, avanti cosi, spero che questa ordinanza porcheria venga cancellata al più presto perchè è assurdo rinunciare a un posto del genere per volere di qualche corrotto per favorire qualcun'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Davide, hai sicuram delle ragioni, però la corruzione è un reato, se sei a conoscenza di fatti-reato puoi dire qcosa al riguardo:i cittadini possono e devono segnalare queste cose, sennò resta su terreni anche polemici ma senza riferimenti vaghi e quindi non produttivi...

      Elimina
  22. Bravo Sindaco, non hai capito proprio nulla ! ! !
    Libera Mozzate dalla tua presenza e facci vivere ! ! !
    Speriamo arrivi il Commissario ! ! !

    RispondiElimina
  23. In tempo di crisi come questa, bruciare più di dieci posti di lavoro è un'assurdità !
    Sindaco sei un genio !

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. BRAVI RAGAZZI!!!ma che bello vedere tanti giovani entusiasti ,io lo trovo giusto che a Mozzate ci debba essere una serie di locali ben strutturati,se posizionati in luoghi sicuri e senza dar fastidio a nessuno, per il passatempo dei ragazzi,esempio abbiamo la zona dell'aerea feste.Anzi sarei d'accordo di stimolare queste iniziative,caro sig Sindaco,i giovani portano allegria...e non fastidi!!quindi invito su questo Blog anche tutti i giovani a scrivere sulle iniziative che desiderano avere qui a Mozzate.
    Dai passate voce!!!! aprite lo vostre idee e suggerimenti.
    per ora è tutto da:
    Anonimo Veneziano

    RispondiElimina
  26. ma potete far chiudere un locale per motivi di ordine pubblico?manco ci fossero gli ultras tutte le sere! ma per favore dai!

    RispondiElimina
  27. Anonimo Veneziano.....secondo me già da come scrivi si capisce che sei decisamente spannato. Ma chi sei? una contraddizione unica!
    Ma dove vivi poi? Ma non lo sai che l'area feste è un'altro errore, a livello di posizione, perchè tutto il vicinato si lamenta ogni volta che ci sono feste?
    Io non sono assolutamente contrario a locali tipo Mama ecc. Capisco anche la situazione dei vicini. Difficile fare delle colpe...... I gestori di locali dovrebbero certamente insonorizzare quanto più possibile l'ambiente ma credo che il problema poi diventi la gente che resta fuori ecc. Quello che sto leggendo da questi ragazzi è comprensibilissimo. In molti avete ragione.
    Probabilmente questo tipo di attività andava localizzata in areee del paese decentrate; tipo la zona industriale verso Cislago. Li nessuno si lamenterebbe di nulla. Ne di musica ne di gente. Per gli utenti poi non ci serebbero nemmeno problemi di parcheggio.
    Ma certo ora è tardi per pensare a una cosa del genere. Soluzione? Beh potrebbero valutersene diverse. Conosco anche se in modo marginale il proprietario del locale ed è sicuramente una persona capace e dinamica che non mi sembra si tiri indietro davanti a problematiche. Anche perchè è suo interesse poter lavorare sereno. Probabilmente il sindaco avrebbe dovuto tirare fuori le palle e non fare la bandiera come al suo solito. Per esempio il problma parcheggi e pericolo sulla statale lo si poteva risolvere cercando di creare una convenzione tra mama e conad per utilizzare anche il parcheggio superiore (ovviamente la pulizia e gestione serale spetterebbe al mama); magari anche facendo pagare 1€ voi non parcheggereste in tutta tranquillità?!?!. Per cercare di tenere l'ordine pubblico una possibile soluzione pottrebbe essere quella di aumentare il servizio di sicurezza esterno ......magari paradossalmente estremizzandolo anche alle propietà che non sono di competenza del locale.
    Questi sono solo esempi; non voglio dire che possano essere le uniche soluzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro amico,sarò anche spannato,ma la cosa importante è che i ragazzi abbiano una zona tutta loro,sicura e ben controllata,chi sia l'area feste,la zona limitrofe a cislago,o quella limitrofe a Carbonate,ma l'importante è fare qualcosa di buono per i ragazzi che ne hanno tutto il diritto.
      Anonimo Veneziano

      Elimina
    2. il mama aveva fatto richiesta di poter utilizzare i parcheggi del conad mettendo a loro spese un parcheggiatore che controllasse tutto...il conad si è rifiutato, facendo chudere i parcheggi....le soluzioni ci sono, ma se ci si intestardisce sempre su cose banali allora non si arriva ad una conclusione....chi ha raccolto le firme nei palazzi dietro al locale non si fermerà neanche di fronte alle più svariate soluzioni..

      Elimina
    3. le tue considerazioni sono in gran parte condivisibili, come detto più sopra , forse con un pò più di pianificaz in futuro si potrà provare ad affrontare la situazione in modo da non scontentare tutti..

      Elimina
    4. I parcheggi inizialmente erano stati concessi in uso gratuito, sia quelli sopra che sotto il supermercato, ma quando i danni causati dai soliti imbecilli non furono riconosciuti dal gestore del Mama la direzione della Conad ha deciso di renderli inaccessibili, anche se qualche coglione ha continuato a creare danni al fabbricato ed anche al complesso residenziale dietro il Conad (alle macchine parcheggiate). Dimmi tu cosa c'entrano?
      Tante volte i casini andiamo a cercarli noi !!!!!!!!! Porca Troia

      Elimina
    5. i vandali e i maleducati esistono ovunque. non è il mama cafè che li produce e li libera in serata. quindi siate realisti. ricordo inoltre che era stato proposto un parcheggiatore a spese del locale ma venne rifiutato dal supermercato.
      aggiungo che una gran fetta di avventori che vedete in piazza einaudi appartiene al bar le magnolie. in questi giorni di chiusura anticipata del locale mama cafè c'erano solo loro, come molti avventori, ai tempi, erano del ristorante flame (ancor più vicino alle case e con orari di chiusura che sfioravano le 3 di notte)....come fate ad imputare alla sola clientela del mama cafè tutte le colpe?
      aggiungo ancora che la zona retrostante il mama cafè un tempo era chiusa. è stato il comune (!) a renderla "carrabile" per consentire al ristorante flame di avere parcheggi utili per l'apertura dell'esercizio. è ovvio che quei parcheggi, essendo più vicini alle case possano portare schiamazzi. quindi ripeto: non date tutte le colpe al locale mama, perchè come vedete (e se ne potrebbe fare una lista molto lunga) le colpe più gravi sono del vostro amato sindaco Bettoni che ora adorate tanto...
      saluti, Marco.

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Dovremmo fare anche noi ragazzi una raccolta firme di sicuro saranno più delle loro......nn credete?????

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Buona sera,non so chi siano gli amici di sopra,ma vi posso assicurare che non è offendendo che si ottengono le cose,se c'e' qualcuno che ha da dire qualcosa lo faccia,fornendo dati e fatti reali,ma non sparlando altrimenti potreste mettervi sul loro stesso piano....
    Anonimo Veneziano

    RispondiElimina
  33. ho saputo settimana scorsa che è stata emessa un'ordinanza per chiudere anticipatamente il mama...scusate ma loro cosa fanno, lavorano 5 ore al giorno perchè gli limitate l'orario?che io sappia ci sono almeno 20 persone che lavorano lì dentro...tutte a casa?ma ce la fate? per cosa poi l'avete fatto chiudere?

    RispondiElimina
  34. A nn è offendendo pensa che a noi clienti del mama c è stato dato dei tossici e degli alcolizzati???? È normale che vengano a dircelo in faccia e cmq i primi a fare uso di droghe sono i politici.....

    RispondiElimina
  35. gentile Amico,non lo sai ma potrei anche essere da anni un fedele cliente del Mama,e ti assicuro che ho passato belle serate con G.Luca e Veronica,ma dico solo che se desiderate che il mama riprenda la piena attività provate a fare una raccolta di firme e a proporre la riapertura in una zona lontana da zona abitate dove abbinare anche altri locali per voi giovani,(es :poter fare una zona decò di fiere,concerti,manifestazioni,ecc)date libero sfogo alla vostra fantasia,e non lasciate spazio solo alle polemiche credimi non serve!.
    Anonimo Veneziano.

    RispondiElimina
  36. Per spostArsi un altro posto ci vuole tempo ma sopratutto soldi....facile parlare quando nn si sanno i fatti

    RispondiElimina
  37. Anonimo veneziano non capisci proprio nulla. Stai zitto che e meglio. Vivi ancora sul mondo di zucchero filato e castelli di sabbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo a pieno. Se fossi un fedele cliente del Mama non scriveresti certe vaccate

      Elimina
    2. le offese nn servono. le firme sono uno strumento come un blog ed altri per fare sentire legittimamente la pr voce. ognuno deve poter dire la sua poi si deve provare a fare la sintesi e proporre soluzioni, anche se costano tempo, e quindi denaro..

      Elimina
    3. Pensi quanti soldi stiamo perdendo noi dipendenti per colpa vostra....e i nostri capi altrettanto.....ma se avete sbagliato per legge ne dovrete pagare le conseguenze.....e visto che rispetto per noi nn ce ne stato magari da domani i soldi per pagare le cose ce li date voi e veniamo a mangiare a casa vostra....

      Elimina
    4. ma perche siete arrabbiati con questo blob?,arrabbiatevi con il comune e tutti gli assessori.

      Elimina
    5. Spett.le del 06 giugno,01:21;scusa se la mia arroganza non supera la tua,ma ribadisco il concetto espresso e sottolineo quello scritto dall'anonimo del 06 giugno 15.37,non serve arrabbiarti con questo blob,ma usa la tua energia per qualcosa di utile,le battaglia si fanno con una buona strategia e per essere vinte e non per fare solo del rumore.
      Anonimo Veneziano

      Elimina
    6. non si capisce a causa di chi i dipendenti del comune stanno perdendo soldi insieme ai loro "capi"... boh non si capisce un granchè!

      Elimina
    7. Dimostri sempre più la tua ignoranza. Io me la prendo con chi devo prendermela. Ma detesto i perbenisti come te che non sanno nemmeno cosa scrivono. Non sai un bel nulla e pensi di sapere tutto. In più ti scrivi anche da solo e quindi dopo questo direi che siamo alla frutta. A proposito informati del tuo amico come funziona un blog.......non un BLOB! Lo hai scritto in entrambi i tuoi commenti pensando di farci credere che eri due persone diverse. Dammi retta persone come te è meglio che restino fuori.
      P.S. Non conosco molte persone che scambino BLOB per BLOG.............. :-)

      Elimina
  38. Chi sta perdendo i soldi siamo noi dipendenti del mama e i nostri capi......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEDI CICCIO BELLO,dei tuoi soldi non ce ne frega una pippa,perche non vai in via filzi che,che con quelle schifose fabbriche di pvc ci fanno venire il CANCRO. Noi ci rimettiamo la salute,e voi pensate al denaro? Penso che fra qualche anno noi non potremo venire al mama per bere una birra e sai perche? FORSE NON CI SAREMO PIU'

      mamma giustizia

      Elimina
  39. Ma pensate solo ai soldi? ,ma della gente che abita li vicino non ve ne frega niente? e'una vita che sopporta rumori schiamazzi e di tutto di piu',e con tutti i reclami che anno fatto nulla e' cambiato,e voi pensate solo ai SOLDI? ANDATE DA UN'ALTRA PARTE ,dove non create problemi e vedrete che nessunovi viene contro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissimo....sembra che a mozzate con tutti i problemi che abbiamo esista solo il mama.....fatti mantenere dai tuoi capi che con tutti i soldi che hanno fatto....
      MAMA CHIUSO ...IO SONO FAVOREVOLE......E NON ABITO LI VICINO NE TANTOMENO SONO INVIDIOSO.....PERCHE NON ANDATE A LIMIDO COMASCO??? TANTO IL SINDACO E' UNO DEI VOSTRI......

      Elimina
    2. Guarda che il trasferimento a Limido Comasco era stato previsto già da due anni. Poi la mancata approvazione del PGT ha portato a questo ritardo. Per quanto l'invidia, dalle tue parole trasuda da ogni poro della tua pelle ! E molto probabilmente nella vita non sei nessuno e bassi il tuo tempo a rosicare. Praticamente un fallito !

      Elimina
    3. In questo luogo è stata data una licenza. Sono stati fatti degli investimenti e 15 collaboratori lavorano in questo locale, perciò è un diritto acquisito. Non hai pensato di ritirarti in una casa di riposo (BELLARIA) così nessuno ti disturberà. Un consiglio:portati i pannoloni !

      Elimina
  40. Pensiamo solo hai soldi al mama c è gente che ha una famiglia da mantenere vorrei vedere se ti togliessero il lavoro cosa faresti....per l altra persona che ha scritto a no nn sei invidioso a me sembra proprio di si comunque MAMA CHIUSO????? Vedrai...... Ahahhahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti cè un ricorso al tar che tra pochi gg ripristinerà il vecchio orario...

      Elimina
  41. ok il mama riapre cosi a mozzate si potrà vivere ....se volete chiamiamo il KGB o la CIA ????? ah dimenticavo...ANONIMO VENEZIANO PRENDI LA GONDOLETA E VATTENE VIA!!!!

    RispondiElimina
  42. Sinceramente parlando "mi fai schfo" della gente che vi a sopportato fino ad ora non ve ne frega niente.e poi, riguardo al TUO posto di lavoro,non c'e' ne frega niente.Considerando che l FIAT ne a lasciati a casa 15000,CONTRO I TUOI 15.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei proprio scemo ! Ogni posto di lavoro è sacro e va difeso. Poi cosa c'entra la Fiat ? La tua pochezza intellettuale mi disarma. Vorrei parlare con una persona intelligente e non con te !
      Eventualmente ti mancano le basi per sviluppare un argomento. Ma dove vivi, rosicone ?

      Elimina
    2. Un giorno quando perderai il tuo posto di lavoro capirai cosa stiamo passando tutti noi.....lavorare da una parte o dall altra nn c'entra niente si parla che al giorno d oggi avere un posto di
      Lavoro è un miracolo poi se tu stai bene di soldi e nn ti interessa della gente che nn tira a fine mese fai proprio ridere.....ricordati bene che le cose brutte succedono a tutti e un altra cosa quello che semini raccogli... E tu stai buttando merda addosso a noi magari un giorno qualcuno la butterà a te.....noi saremo anche giovani ma un cervello per fortuna lo abbiamo.....mio nipote di 2 anni dice meno sbronzate di te.

      Elimina
    3. A pietro vorrei dire che che lo scemo sara',lui,suo padre,sua madre e tutti i componenti della sua famiglia.a me fa schifo la vostra presa di posizione e basta.
      A roberta invece voglio dire,che anche io ho perso il lavoro,e per un anno mi sono dovuto arrangiare,e stai tranquilla che io non sto'proprio bene di soldi.e poi, IO non sto' buttando merda contro nessuno,TIRATE FUORI I COGLIONI E DATEVI DA FARE,cercatevi un'altro posto,siete cosi' bravi VOI!Per tuo nipote poi.spero proprio che cresca in un mondo nigliore,eche riesca a ragionare da solo altrinenti povero lui,
      Poi all'anonimo che dice che ho scritto A SENZA H, ma perche non hai capito il senso della frase? penso proprio di si,altrimenti non avresti commentato. Ho fatto la quinta ELEMENTARE 60 anni fa,e cerco di fare neno errori possibili ma non per questo smettero'di dire la mia Non guardero' piu' questa pagina,perche' avere a che fare con gente come voi mi viene da stare male,pensate solo a voi stessi.

      Elimina
    4. litigare tra concittadini che invece dovrebbero convivere non dico pacificamente che oggi sembra un sogno, ma almeno senza odiarsi... oltretutto così facendo è noto che si fa il gioco di chi divide per imperare. I soliti "noti".

      Elimina
  43. Mi sembra un paragone assurdo e privo di senso.. Ma da una persona che scrive " A SOPPORTATO" senza H...non mi aspetto altro! E inoltre non abbiamo mai detto che non ce ne frega nulla della gente dei palazzi.. Anzi.. Al contrario di voi che ve ne fregate del nostro posto di lavoro.. Ma la vita e' una ruota che gira.. Oggi a me.. Domani.. Chissa' .. A te!!

    RispondiElimina
  44. sapete ragazzi io ho vissuto a milano per tanti anni....lavoravo 12/13/14/15 ore al giorno... vivevo in un appartamento al secondo piano e alle 4 del mattino incominciavano apassarmi i tram sotto casa!!!! avete in mente il rumore dei tram???? a me dopo tutto il lavoro che facevo nemmeno le bombe mi svegliavano...dunque vi dico solo una cosa!!!!!!!ANDATE A LAVORAREEEEEEEEEEEE!!!!!!

    RispondiElimina
  45. se trovate persone oltre la una non è un problema del locale, è un area pubblica e tutti possono fermarsi o parcheggiarsi. la musica alta, fermo restando che può sempre essere trovato un compromesso, non è la verità in quanto si sa che è stato effettuato un rilevamento fonometrico (e forse più di uno) dall'ARPA ed è risultato a norma di legge. se il signor "lo svizzero" ha acquistato casa prima dell'apertura del locale dovrebbe ben sapere che in un area commerciale come quella di piazza einaudi poteva esserci un qualunque tipo di bar/ristorante ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stasera vado a farmi un gin tonic al mama...ah no è chiuso......ahahahah W LO SVIZZERO SEI UNICO....BRAVISSIMO....BACI DALLO SPAGNOLO.....

      Elimina
    2. Stasera vado a bere una bottiglia di champagne al Mama... Hahaha e' aperto... Opssssss

      Elimina
  46. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  47. Siete proprio dei poveri sfigati..... E come dite voi la vita e' una ruota e gira ora da una parte ora dall'atra. Spero solo che quando dovrai sbatterti x arrivare a fine mese e mandare avanti la famiglia non trovi sulla tua strada un imbecille come te , che non e' nemmeno capace di confrontarsi senza offendere.....

    RispondiElimina
  48. Ho saputo che questa sera il Mama riapre. Ne sono proprio felice per i giovani, i dipendenti e anche per i proprietari. Mi auguro che per il futuro ci sia collaborazione per far si che le serate trascorrano in modo tranquillo e con il massimo rispetto per gli abitanti delle palazzine attigue. Spero che qualsiasi problema venga segnalato con educazione e sono certo che aiutandosi a vicenda, si giunga a un quieto vivere per tutti. Se questa difficoltà verrà risolta, avremo vinto tutti !

    RispondiElimina
  49. W IL MAMA, W I GIOVANI, W GLI ABITANTI DELLA ZONA.
    Rispetto e collaborazione e tutto si risolverà !

    RispondiElimina
  50. W IL MAMA, W I GIOVANI, W GLI ABITANTI DELLA ZONA !
    Rispetto e collaborazione ci aiuteranno a vivere serenamente insieme !
    E MOZZATE avrà vinto !

    RispondiElimina
  51. Penso che sia stata presa una soluzione sensata e spero che tutti ne saranno contenti !
    Con un po' di pazienza e tanta attenzione, ogni problema verrà risolto.
    Auguriamoci anche nella buona educazione dei giovani, ma quì noi genitori ne siamo i diretti responsabili.

    RispondiElimina
  52. Ciao sono ancora lo Svizzero.
    Leggere gli ultimi commenti mi rincuora e spero vivamente che ripossiate divertirvi anche a modo Vostro.
    Chissà magari una sera vengo anch'io a bere un birrozzo..... Posso?..
    Sono sicuro che da questa sera ci sarà più attenzione da entrambe le parti.....
    Ragazzi buona serata e
    Buon divertimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo e sarai ospite gradito.
      Buona serata.

      Elimina
  53. g.m adesso basta con il mama o non mama.....fai chiudere mozzate patrimonio.....allora si che ti darei il mio voto

    RispondiElimina
  54. Ciao a tutti!! Sono un cliente del Mama!! E stasera finalmente sono tornato a CASA!!! We <3 Mama

    RispondiElimina
  55. Ieri si è vista la grande family....i love mama café..........

    RispondiElimina
  56. grazie anche al blog che ha consentito a tutti di dire la loro.

    RispondiElimina
  57. grandi tutti!!!
    Anonimo Veneziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a tutti tranne che a te....ANONIMO VENEZIANO...LA GONDOLA E' PRONTA ....TORNATENE IN LAGUNA.....

      Elimina
  58. sabato sera sono state fatte le rilevazioni fonometriche volute dal comune...la musica è stata alzata per stabilire i decibel massimi e indovinate un pò?nelle case non si sentiva NULLA mettendo la musica ai "soliti" livelli...parole degli abitanti "noi non ci lamentamo mica della musica..."
    a parte che non si capisce allora di che cosa ci si lamenta, alcuni dicono una cosa, altri un'altra....escludendo il discorso musica è comune il lamento a proposito degli schiamazzi...ricordando il fatto che:
    -il locale chiude alla 1
    -il locale non è responsabile di persone che si fermano oltre l'orario di chiusura in un area PUBBLICA
    - gli abitanti della zona si lamentano di persone che urlano e fanno casino alle 3-4-5 di notte (ben oltre la chiusura del locale)
    potete ancora dire che è colpa del mama cafè????
    a parte questo è stato transennato il "parcheggio" retrostante il locale, il più vicino alle abitazioni...un passo in avanti...ma vi ricordo ANCORA che quel "parcheggio" era stato aperto dal sig. Sindaco Bettoni per permettere l'apertura del ristorante FLAME......meditate per le prossime elezioni.....

    RispondiElimina
  59. Caro amico non mi va di continuare a polemizzare, ma, per dovere d'informazione.........il proprietario dello stabile, vale a dire MAMA e ristorante FLAME, ha specificatamente chiesto al sindaco che l'area, che tu indichi correttamente come vincolo per l'aperta del suddetto ristorante, venisse utilizzata come parcheggio.
    TUTTO CORRETTO.
    Ma l'unica condizione imposta dal sindaco era che l'intera superficie venisse sorvegliata da personale incaricato, al fine di mantenere l'ordine, sicurezza e tranquillità.
    Purtroppo il ristorante ha chiuso, e tutti noi sappiamo come è andata.
    Nessuno di noi residenti che abbiamo comprato gli appartamenti, che gli amministratori che hanno rilasciato a suo tempo le autorizzazioni potevano immaginare che il MAMA avesse un'affluenza tale.
    Quanti Bar, Pub e locali Simili posti anche lungo la statale hanno avuto una simile evoluzione.... NESSUNO anzi i più hanno chiuso. Pertanto tanto di cappello al signor GIANLUCA e soci, ma ora basta..... siamo arrivati ad un punto d'incontro, continuiamo su questa linea ragazzi, e parliamo d'altro.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero che il proprietario dello stabile ha chiesto che quella zona venisse aperta..altrimenti non avrebbe potuto aprire il ristorante flame (c'era bisogno di tot. parcheggi)...ma non è vero che il sindaco ha chiesto che quella zona venisse sorvegliata. ad ogni modo l'apertura di quella zona (che per legge NON è carrellabile, quindi non sarebbe dovuta essere lasciata aperta alle auto) NON è mai stata chiesta dal MAMA CAFE'...il mama cafè ha i suoi "parcheggi" (tra virgolette in quanto il comune non ha mai provveduto alla segnaletica orizzontale...e da qui il problema dei parcheggi selvaggi) quindi a rigor di logica una volta chiuso il ristorante avrebbe dovuto essere nuovamente transennata quella zona, no? questo lo dico perchè è sotto gli occhi di tutti che quell'area è vicinissima alle abitazioni e alla casa di riposo ma era compito dell'amministrazione comunale porvi rimedio e non imputare le colpe al locale..
      detto ciò, non so chi sia lei, ma se è normale cittadino le posso assicurare che gli abitanti delle abitazioni sapevano/sanno molto poco di tutto ciò che è stato proposto dal locale al fine di porvi rimedio molto tempo fa, ma il comune ha un pò insabbiato le cose...

      Elimina
    2. Volevo ricordare che a Mozzate esiste un altro locale pubblico: Chic Cafè (ex joy life): ampio parcheggio, locale distante dalle abitazioni, apertura serale e notturna, bella musica e bella gente.

      Elimina
    3. bella musica e bella gente allo chic cafè? ma per favore!

      Elimina
  60. Caro amico le rispondo per l'ultima volta, poiché la mia battaglia contro l'amministrazione comunale e' oramai vecchia di sette anni e della documentazione depositata in comune conosco persino dove sono i faldoni di una cosa, di un'altra e di un'altra ancora.
    Ma andiamo per ordine:
    1. Tutta l'area e' privata e non comunale come tale il comune non può fare manutenzione ne tanto meno segnare i parcheggi ( fai una visura catastale e vedrai a chi sono intestate le aree ) non sono mai state cedute al comune;
    2. Zona retrostante ma non solo, anche dove c'e il verde fra i condomini e' tutta una soletta carrabile. Dimostrazione sono i parcheggi dietro la caserma non sono altre che le solette dei box ;
    3. L'attuale sindaco antipatico o meno ha cercato in tutti i modi di tergiversare poiché, Oltre essere una superficie privata l'ha ereditato in toto dalla vecchia amministrazione. Hai ragione e condivido la tua posizione avrebbe dovuto intervenire......... se così fosse di prassi e legge avrebbe dovuto far chiudere dall'aprile 2008 il MAMA ecc. Ecc. anche questo bisogna tenerlo in considerazione ed e' questo che la maggior parte dei residenti gli obbietta il fatto di essere dalla parte dei proprietari del MAMA ...... Pensa come sono diversi i punti di vista.
    4. Per quanto riguarda il parcheggio custodito era solo una prescrizione per i conduttori del ristorante Flame non del MAMA.

    Concludo, se tu a casa tua decidi di lasciare aperto il cancello io non posso impedirtelo, ma non lamentarti se qualcuno entra ......

    Comunque ora basta con il Mam Io credo alla tua buona fede, ma tutti dovremmo imparare a parlare a ragion di causa, dopo essersi documentati personalmente non per sentito dire o per terze persone.
    Non prenderla di punta, era solo un pensiero generale e valido per tutti incluso anche me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo intervento oltre che misurato e anche puntuale credo che contenga informazioni interessanti che magari aiuteranno a tenere la rotta giusta in futuro. sperem!

      Elimina
    2. che la zona antistante al mama cafè sia privata ne dubito proprio....di fatto è una piazza (piazza einaudi).
      la zona che ho definito "non carrabile" è quella costituita dagli autobloccanti, ossia subito dietro e di fianco al locale, non ho parlato dei parcheggi dietro la caserma. fermo restando che, invece, i box sottostanti sono fondamentalmente abusivi.
      il sindaco, come la maggior parte dei politici, è un personaggio che va dove tira il vento...ora che il suo mandato è in scadenza si schiera dalla parte dei cittadini..
      ciò detto si sta parlando di cose che NON possono essere imputate al locale...vi ricordo che a norma di legge il locale non è responsabile di ciò che accade al di fuori di 50metri di raggio.
      aggiungo che ho ricevuto una lettera dal comitato delle abitazioni che definirei alquanto stupida...solo per rispondere a qualcuna delle 10 domande poste:
      per es viene chiesto se è normale che un locale accolga un numero ben superiore di persone di quanto ne possa contenere?RISPOSTA: il locale ha 120 posti a sedere e bagni adeguati. PER LEGGE un locale NON PUO' respingere nessun avventore, in quanto l'ingresso è libero, non è un CLUB e non può essere fatta discriminazione all'ingresso.
      altra domanda posta: vi sembra giusto che nel cuore della notte ci sentiamo svuotare i vetri nei cassonetti provocando rumore? RISPOSTA: QUANDO MAI???i vetri vengono svuotati nei cassonetti ALL'INTERNO DEL LOCALE!
      e nelle altre 8 domande, a cui vi si può dare tranquillamente risposta, NON viene messo in discussione il problema del volume alto della musica...quindi io pongo una domanda al comitato...MA DI CHE CAVOLO VI STATE LAMENTANDO?alcuni dicono una cosa, altri si lamentano di altro...
      con la sospensione dell'ordinanza il locale si è adeguato alle disposizioni del sindaco e ancora attaccate la gestione di cose che non gli competono?
      aggiungo inoltre, e questo le persone del comitato NON lo sanno, che nel corso dei 7 anni il proprietario del locale ha più volte proposto soluzioni A PROPRIE SPESE (per es. segnaletica orizzontale e verticale, cancelletti di sbarramento ec...) al sindaco...le quali sono state ignorate, cestinate o dimenticate..

      Elimina
  61. Il problema non e del mama o degli abitanti limitrofi ma della gestione comunale che non Sto arrivando! Dare risposte adeguate.....ma sapete che hanno aperto un centro islamico in zona industriale....????? Forse e ora di unirci e dire basta.....anche perché nella vecchia scuola elementare corrono voci che verra adibita a MOSCHEA...si capito bene MOSCHEA!!!

    RispondiElimina
  62. Perché le due parti non si siedono ad un tavolo comune e si cerca una soluzione che rispetti la libertà dei giovani di divertirsi e quella dei cittadini di riposarsi e vivere sereni....la conoscenza servirà ad entrambi a trovare il giusto equilibrio

    RispondiElimina
  63. INVIDIA, GELOSIA E TANTO EGOISMO. . .
    questo è il famoso COMITATO degli sfigati !

    RispondiElimina
  64. Perchè due pregiudicati albanesi vengono allontanati dal locale e questi vanno in escandescenze danneggiando le auto in sosta e poi picchiandosi tra di loro, il Mama deve chiudere ?
    Questa è un'ingiustizia !

    RispondiElimina
  65. Vorrei segnalare che il Mama Cafè non è chiuso per lavori come dice il volantino sulla sua vetrina, ma il questore di Como ne ha disposto la chiusura per 15 giorni per problemi di ordine pubblico e amministrativi.
    Da condomino dei palazzi adiacenti non posso che esserne contento vista l'arroganza del proprietario nel non capire i disagi provocati dal locale da quando ha aperto.

    RispondiElimina
  66. Parla "uno del Comitato degli sfigati": molta gente parla perchè non vive sulla propria pelle i disagi che il locale arreca. Vorrei che la gente si divertisse anche fino alle 6 di mattina potendo però, io e la mia famiglia, compresi i bambini, dormire quando ci pare. Ciò purtoppo non è possibile, in quanto quel tipo di locale che, ricordo, è arrivato dopo i condomini, non può coesistere con la sacrosanta quiete dei cittadini limitrofi.
    L'invasione della piazza e della via, gli schiamazzi fino alle 2 di notte, il danneggiamento di auto, il danneggiamento delle NOSTRE aiuole, l'urinare dappertutto, i cori e la musica alta (perchè se la sento in camera con vetri e persiane chiuse è ALTA), a cosa sono riconducibili?. E' ovvio che il locale porta a queste cose.
    L'errore non è che esita un locale del genere, è l'ubicazione e la prepotenza del prorietario.
    All'anonimo che parla di gelosia ed invia rispondo solo che abbiamo oggi altri problemi per pensare a queste stupidate che dici.
    Personalmente mi fa piacere che una persona abbia trovato una fonte di guadagno, ma no a nostre spese, semplicemente nopn è giusto.
    Abbiamo provato a cercare un accordo con sindaco e proprietario, ma l'ignoranza, l'arroganza e le minacce non possono aiutare alla risoluzione della vicenza.

    RispondiElimina
  67. Penso che i proprietari siano felicissimi di potere parlare con voi e trovare un accordo che possa andare bene per tutti. Purtroppo la signora presidentessa del comitato non ha mai voluto incontrarli (così dicono) e in un periodo di assoluta tranquillità si è permessa di distribuire in tutta Mozzate un volantino (in quel momento -mese giugno)assolutamente pieno di falsità. Era evidente un principio di malafede. E' sufficiente sedersi ad un tavolo e parlare, discutere sulle varie problematiche e tutto, sono certo, verrà risolto.

    RispondiElimina
  68. Purtroppo i soldi e le "parentele/amicizie" fanno come sempre la differenza.
    E' vero basterebbe sedersi ad un tavolo e parlarne. Nell'ultimo incontro al quale ho partecipato col sindaco Bettoni ci è stato detto questo: ho parlato (sindaco) col proprietario e si è offerto di prendere una persona per la sorveglianza. Voglio però il permesso di mettere altri tavoli all'esterno.
    Capisce anche lei che questo vuol dire aumentare il volume di affari e di persone che stanno fuori in una strada/piazza. Il vigilante poi era già stato provato, con nessun risultato: d'altronde non è facile dire a ragazzi e ragazze ubriache...scusate, potete avere rispetto di quei "cattivoni" che stanno dormendo nei palazzi!.
    Lo so, tutti hanno le proprie ragioni, ma ragionare con chi non ha rispetto altrui è difficile se non impossibile.
    Sono curioso, quali sono le falsità scritte sul volantino?.

    RispondiElimina
  69. Nella "lettera aperta ai cittadini mozzatesi", distribuita il 28/06/2012, quasi tutti i 10 punti sono falsi, perchè, dopo i 40 giorni di chiusura anticipata alle ore 22,30 (mese di maggio e parte di giugno) e dopo che il locale aveva spostato le serate del giovedì al Dolce Beach di Origgio e della domenica allo Zero Summer di Olgiate Olona i vostri disagi non potevano essere imputati al Mama Cafe'.
    QUESTO HA DIMOSTRATO CHE ERAVATE IN MALAFEDE ! ! ! ! !

    RispondiElimina
  70. Al Comitato Super Condominio Santa Maria.
    Dite pubblicamente se è vero o non vero che il vostro ex presidente è stato colto in flagranza di reato, mentre costruiva false prove contro il Mama Cafe'?
    Mi auguro che almeno in questo siate sinceri !

    RispondiElimina
  71. Parlo a titolo personale e non del "Comitato":
    1) la lettera si riferisce oviamente a fatti antecedenti. Infatti, dopo che gli orari sono tornati a tarda notte, i disagi si sono ripetuti.
    2) Riguardo l'ex presidente (chissà a chi si riferisce...e poi perchè ex?) risponderà a chi di dovere se ha commesso dei reati e ne subirà le conseguenze. A noi non ce ne frega niente. Io non lo so cosa ha combinato.
    E' così difficile capire che io e la mia famiglia non riusciamo a dormire se non a tarda notte per gli schiamazzi e i cori dei ragazzi!. I cori sono davanti al mama...e se voi lo frequentate sapete anche perchè, non facciamo i furbi, io sono una persona seria.
    Perchè un bel giovedì sera(eh già ora c'è anche il fantastico giovedì del mama), venerdì o sabato non andate a casa di qualcuno quì e vedete come ci si sente a letto.
    Dai, ho capito che avete interessi sul mama, provate a immedesimarvi nelle famiglie che abitano quì!.
    Buona serata e cercate di essere più sinceri con voi stessi.
    Mi spiace non potervi invitare nel mio appartamento, perchè se facessi il mio nome rischierei di avere dei simpaticissimi sotto casa che mi fanno "la corte"!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ORA c'e' anche il fantastico giovedi' del Mama!!!!!!!!!!????????????
      Sono 8 ANNI e dico 8 !!!!!!..che io vado al fantastico giovedi' del Mama!!!!!!!!!!!!!!!!
      Non e' nato ieri il giovedi' del Mama!!!!
      La gente maleducata c'e' dappertutto e da fastidio a tutti!
      Io mi comporto con educazione quando sono in giro e ho rispetto dei posti che frequento e delle abitazioni intorno..siano essi cinema, ristoranti, bar etc etc..
      Bisognerebbe colpire allora chi si comporta male e non chi offre un ottimo posto di aggregazione conosciuto e frequentato anche da gente "bene" (come io mi ritengo di essere!)

      Elimina
    2. Bravo, mi fa piacere che tu sia educato, allora capirai che noi non ce l'abbiamo con te ma con chi ubriaco o non ci rovina il sonno!

      Elimina
    3. . . . se vai al Mama e ti trovi Balotelli che sorseggia una Coca.. Dida che fa un aperitivo, Luca e Paolo delle Iene, J-AX degli articolo 31 che si beve un bicchiere di vino, la Pina di Radio DeeJay, Sara Ventura(sorella di Simona Ventura) i Club Dogo, i Gemelli Diversi, Fabri Fibra, Marracash...forse forse non e' un posto frequentato da ragazzini ubriaconi . . .

      Elimina
    4. ...questi sono solo personaggi che attirano ragazzini!, pensi che un adulto (che non è un "nonno")sprechi una serata per venire a vedere questa gente?.

      Elimina
    5. Infatti io ti ho nominato CLIENTI, non attrazioni da circo chiamati la' per qualche serata!! Clienti come me e altri ragazzi che sono la' a sorseggiare un cocktail di passaggio o a farsi un aperitivo tra amici!!

      Elimina
    6. Questa gente frequenta il locale, non sono pagati per presenziarvi. Mi piacerebbe sapere come lei spreca le sue serate, magari in pantofole, sul divano ad appisolarsi davanti alla TV. I gusti sono gusti . . .

      Elimina
    7. Caro mio, io esco come tutti quella della mie età!. Volete capire che sono i rumori molesti che danno fastidio....ma secondo voi le chiusure che vi hanno imposto o i carabinieri che spesso devono intervenire, sono frutto delle isteriche lamentele di 4 vecchietti del condominio?....i vecchi sono sordi, non sentono neanche gli schiamazzi!!.
      Per rispondere all'altro ragazzo, se tu passi e ti bevi la tua bella birra senza "rompere", che problema c'è?. Il problema sono quelli che rimangono lì tutta la sera e continuano a girare intorno all'edificio ubriachi e fatti...perchè il "babbione" quì presente è stato informato da più di un ragazzo o da genitori di figli che frequentano il locale che gira roba...comunque sono fatti di chi ne fa uso.
      La mia filosofia è che se io non ti "rompo" l'esistenza pretendo che tu faccia lo stesso con me.
      Buona serata.

      Elimina
  72. Spiegatemi questo:
    Punto 10 del volantino: "Perchè dovremmo accettare che i nostri appartamenti vengano svalutati, rispetto al loro valore, da un esercizio commerciale non governato a dovere ?"
    Ma i vostri appartamenti forse non sono privi di abitabilità e i vostri box non hanno l'agibilità ?
    QUESTO E' IL VERO PUNTO DELLA SITUAZIONE ! ! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sembra doveroso far presente che in questo caso però fosse anche che non ci fosse agibiltà (che forse era solo per parti comuni)non è certo un problema che è imputabile ai condomini; crediamo che sicuramente i proprietari abbiano acquistato ignari del fatto che vi fossero questi problemi in quanto di competenza azienda costruttrice.

      Elimina
  73. Mi domando, perchè dopo un periodo di chiusura anticipata alle ore 22,30 e dopo aver dimostrata la buona volontà a voler trasferire in altre sedi le serate del giovedì e della domenica per recare ai condomini meno disagi possibili, nel medesimo periodo veniva distribuito un volantino in quel momento inopportuno e inadeguato.
    Il Mama vuole collaborare, la signora presidentessa vuole solo fare la guerra, esattamente come il suo predecessore !
    Ricordatevi : le persone false, prima o poi rimangono da sole !

    RispondiElimina
  74. Risposta per il 26 e 29 Gennaio.
    Cosa c'entra l'abitabilità?!. E' da sempre che si vendono appartamenti quì, senza deprezzamenti, basta essere chiari. Tu compreresti un appartamento sopra un locale del genere?....e non facciamo i furbi, sii sincero!.
    Il volantino si riferiva a quanto successo fino ad allora.
    Il trasferimento non è stato fatto per i condomini, ma perchè il locale se voleva far soldi e tenere aperto fino a tardi non ha avuto altra soluzione che andare altrove per le serate....cosa che mi sembra molto positiva se si ripeterà anche questa estate.
    Io non so della presidentessa, ma di sicuro il mio malumore e di altri non è falsità.
    Come al solito uno o pochi riescono a far la voce da padrone su tanti, perchè devi sapere mio caro interlocutore che siamo in tanti ad avere questo disagio, famiglie con figli, ma purtroppo molti hanno paura o si vergognano di dire le cose alla luce del sole.
    Il proprietario se volesse veramente collaborare potrebbe dimostralo senza chiedere a noi niente, potrebbe attuare quelle "situazioni" per risolvere il problema....ma siamo proprio sicuri che questo va di pari passo al guadagno?. Non credo.
    Comunque credetemi, noi vogliamo solo serenità, come tutti voi, credo.

    RispondiElimina
  75. Abbiamo rispetto per il vostro malumore, ma le serate sono state e saranno trasferite in altre situazioni proprio per non recare disagi a voi. Vi assicuro che la logica del guadagno in questo caso è fortemente penalizzata. I proprietari si orientano in tal senso solo per non recare disturbo a voi e per salvaguardare i nostri posti di lavoro. La collaborazione nasce anche da un sereno confronto per risolvere le problematiche del caso e distribuendo un volantino in quel preciso momento, a noi sembra ingiusto e inopportuno. Per ciò che riguarda la richiesta di una "situazione esterna", questa è stata effettuata proprio per applicare delle barriere fonoassorbenti e soprattutto per fare una selezione accurata della clientela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per il rispetto....arrivati i primi caldi eccovi pronti a mantenere le vostre promesse...bravi!. Viva la coerenza!. Povera Italia.....

      Elimina
  76. La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:

    « Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

    Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
    Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
    Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate. »

    . . . mediti signora Presidentessa del Comitato !

    RispondiElimina
  77. Riguardando il programma presentato dal M5S alle elezioni amministrative di Mozzate, leggo, tra le proposte per affrontare insieme la crisi supportando il commercio locale, l'idea di chiudere parzialmente la piazza per i mesi estivi per dare la possibilità ai bar ivi collocati di posizionare tavolini e ombrelloni. Tra i candidati di questo movimento c'era anche la signora presidentessa del Super Condominio Santa Maria, tale Stefania Viggiano (17 preferenze. Una miseria, considerato che poche persone del Comitato che lei rappresenta l'hanno votata. Hanno capito forse la sua mancanza di credibilità ?) e mi chiedo perchè questa proposta non può essere attuata anche per locali vicini alla sua abitazione. Se può nascere qualche disagio, meglio lontano dal proprio nido ? Vero ? Furbizia, contraddizioni e tante bugie ! Un vecchio adagio egiziano recita :" Le persone false, prima o poi, rimangono da sole !"

    RispondiElimina
  78. Caro Anonimo del 27 luglio.....probabilmente il sole della Liguria ti fa ragionare male.
    Innanzitutto caro mio 17 preferenze non sono una miseria.....e già questo è un indicatore di quanto tu possa capire di elezioni.
    Il programma si tiene a precisare che è stato scritto da un gruppo composto da oltre 50 persone e non da una singola.
    Il fatto poi che tu venga a paragonare la pedonalizzazione della piazza al problema del Vostro bar ci sembra proprio che non abbia le idee molto chiare ma soprattutto non hai studiato abbastanza come funzionano le autorizzazioni e le leggi. E di questo credo che ci sarà chiarezza a breve.

    RispondiElimina
  79. Per quanto riguarda la conoscenza delle leggi, penso proprio che molto presto dovreste studiare con cura cosa regola l'art. 595 del codice penale, visto che siete abituati a rilasciare con superficialità interviste ricche di falsità. Siete proprio sicuri di quello che affermate in merito all'agenzia di sicurezza che lavora per il locale in questione ? Attribuire un fatto inesistente e portare offesa a mezzo stampa prevede una certa pena. Informatevi ! Per il resto, mi sembra che si sia già espresso con molta chiarezza il T.A.R. Documentatevi !

    RispondiElimina
  80. Per quanto riguarda le 17 preferenze, anche se non capisco nulla di elezioni (è una vostra opinione...), penso che un presidente di un Comitato al quale aderiscono più di 120 famiglie, ovvero potenzialmente più di 280 preferenze, dovrebbe avere ben altri consensi.
    Mi chiedo, ma quante persone sottoscrivono le sue esternazioni ? Io credo molto poche ! E alcune hanno le loro abitazione ben lontano dal locale in questione (vedi il signor Bianchessi). E' solo una battaglia di pochissime persone, che sta mettendo in pericolo il lavoro e la vita di alcune persone, esclusivamente per una questione personale. Andremo da queste persone a chiedere un aiuto per pagare le rate dei mutui e finanziamenti...,comunque ci aiuteranno a trovare un altro posto di lavoro.

    RispondiElimina
  81. Per anonimo del 27 Luglio.
    Certo che paragonare i bar del centro al Mama ci vuole proprio una forte immaginazione. Mi ripeto...il problema è solo la clientela e la musica alta che disturba i condomini a notte inoltrata....ma ormai è un argomento dal quale non c'è uscita...i furbi l'hanno sempre vinta...Ciao.

    RispondiElimina
  82. Povera italia....ma in base a cosa decidete chi votare? Poi se c'è il totale rispetto delle regole di cosa vi preoccupate? Anche la diffamazione su fatti veri o con annessa replica non esiste. Il comitato è solo portavoce nelle sedi opportune della moltitudine di segnalazioni del supercondominio(tutti i n.civici)accumulate dalla polizia locale e carabinieri nel chiedere che venga rispettato il diritto al riposo, la sicurezza e il rispetto delle proprietà private.....chi di dovere deciderà. Auguri.

    RispondiElimina
  83. Dichiarare che un locale si avvale di personale di sicurezza non idoneo e che detto personale non agisce in modo professionale, ma si azzuffano tra di loro, è un fatto diffamatorio gravissimo che verrà discusso nelle sedi competenti. La signora presidentessa dovrà assumersi la responsabilità delle proprie dichiarazioni e tutti i condomini che sottoscrivono queste affermazioni.

    RispondiElimina
  84. Per rispetto delle proprietà private, cosa intendete ? Forse alla mancata recinzione del Super Condominio o al facile accesso ai vostri garage, dove tutti vi possono entrare perchè non debitamente custoditi ? Ma è possibile che ad ora non abbiate risolto il problema dell'agibilità ? Se lasciate aperto l'uscio di casa, poi avete anche il coraggio di lamentarvi se un ladro vi entra in casa ? Iniziate a regolarizzare la vostra situazione, penso che sia giunto il momento !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci risulta che il TAR stesso ha riconosciuto le motivazioni della chiusura anticipata e l'abbia sospesa per vizio di forma:durata troppo lunga 6 mesi.La corretta procedura è 40gg cn verifiche e eventuali proroghe. Per noi sul blog la questio è chiusa. Resta pacifico che su violazione di diritti è lecito chiedere nelle sedi opportune vengano fatti rispettare,come le regole.

      Elimina
    2. Perchè scrivi se non sei a conoscenza delle vicende dei condomini di Mozzate?

      Elimina
  85. Tipico atteggimento:a cosa servira attaccare la pagliuzza e non affrontare la trave nell'occhio?! Deviare l'attenzione dal problema centrale?! Peccato che la diffamazione presuppone che da affermazioni false venga causato un danno e che il soggetto offeso sia assente. Se sullo stesso articolo la frase in questione viene smentita dalla contro parte dovè il reato?! Inoltre appurato che avvengano risse/episodi violenti,anche tanto gravi da chiudere il locale15gg è lecito desiderare che il personale sia talmente qualificato da sedare queste situazioni per la comunita!esistono sentenze interessanti sulle responsabilita. La liberta di uscire e rincasare senza paura è un diritto che comunque dev'essere tutelato da qualcuno..

    RispondiElimina
  86. Il T.A.R. si è espresso in modo inequivocabile a favore del Mama Cafè e non per vizio di forma o decorrenza dei termini, ed ha inoltre condannato il Comune al risarcimento delle spese legali più le spese accessorie (per ora il diritto al risarcimento dei danni arrecati non è stato fatto ancora valere, non essendo previsto per esso la prescrizione).
    Dopo questa ennesima bufala, non risponderò più alle vostre provocazioni, perchè siete palesemente in mala fede ! ! ! ! !

    RispondiElimina