Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

domenica 27 maggio 2012

Segnaliamo gli sprechi

Molto spesso ultimamente sentiamo parlare dei problemi economici che deve affrontare il nostro paese. Proviamo a elencarli qui. 


Un esempio? La nuova scuola elementare che ha sempre le luci interne accese anche di giorno (anche quando è chiusa); non essendo nemmeno illuminazione a risparmio energetico e nell'era della domotica ci si aspetterebbe almeno che restino accese solo quando necessario e nelle ore serali non in pieno giorno!

Ultimanente poi da qualche settimana abbiamo notato che anche le luci esterne del giardino lato Via Prati Vigani sono accese:
Questi accorgimenti non salveranno certo le casse comunali, ma si comincia sempre dalle piccole cose per realizzare le grandi opere. Inoltre è anche questione di buon senso.

10 commenti:

  1. mi risulta che anche il parcheggio "Pubblico"ad uso privato,quello sotto l'oratorio per intenderci,le luci siano sempre accese,e noi PAGHIAMO.......

    RispondiElimina
  2. Buona sera,complimenti per la bella iniziativa:oggi ero per le strade della CITTA' di Mozzate in giro in bici non i miei figli,e ho proprio notato quanto le strade siano disasrate e i tombini dei veri e propri buchi vietnamiti,inoltre di quanto sia ancora tutto provvisorio dove c'e' la rotonda zona Castello,quella vicino al passaggio al livello,ma chi mi sa dire qualcosa in merito???.
    Grazie.
    Un cittadino scontento della gestione comunale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è "provvisoria" (da tre anni!!) perchè in certi casi a quno non si puè dire di no ma nemmeno di si, solo che così si scontenta troppa gente che è costretta a faticosi e costosi (sì la benzina costa!) giri con l' auto...

      Elimina
  3. Ma l'illuminazione a giorno di villa rosa vi sembra una cosa nomale? E vogliamo parlare della doppia illuminazione da via Santa Maria fino a via Limido vi sembra normale? E poi non hanno i soldi per pagare noi fornitori. A me non mi chimino più, anche perché se mi chiamano prima mi pagano gli arretrati e poi vediamo.

    RispondiElimina
  4. quando sarà tagliata l'erba nella varie aiuole come ad esempio quella vicino al passaggio a livello di via Limido??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basterebbe trovare sponsor ad hoc per manutenzione aiuole come fanno dappertutto...ah già dimenticavo qui siamo a mozzate e deve farlo mozzate patrimonio...........

      Elimina
    2. Solo quella di via Limido? Come qualcuno ha già fatto notare avete visto lo stato della "Piccinelli"? E poi dicono a noi di mantenere i prati tagliati per l'emergenza Ambrosia!?!?!?! ma dico scherziamo?
      Visto che questo blog a qualcosa serve (pare stia diventando LE IENE e STRISCIA LA NOTIZIA di Mozzate) allora vediamo se qualcuno si decide a fare qualcosa.
      Proprio domenica ho fatto un giro in biciletta e tolte le strade del centro e della stazione sfido chiunque a trovare una strada che nn sia piena di erba. La zona cerè poi è davvero incommentabile! Provare per credere.
      Paradossalmente è stato appena sufficiente spostarsi nella vicina Carbonate per constatare che anche le vie più nascoste sono mantenute davvero decorosamente; senza alcun erbaccia.
      C'è da far notare che questo ci comporta anche un aumento di zanzare e similari. Ma tanto poi spendiamo ancora denari per disinfestazioni inutili.
      Mi appello ai getsori del blog per dare la possibilità di pubblicare foto anche da parte di noi lettori. Queste mie parole sarebbero molto più significative con delle foto che dimostrino meglio.
      Un grazie a chi ha avuto il coraggio di dare libera parola ai cittadini con questo blog.

      Nico

      Elimina
    3. ero in giro e mi hanno appena parlato del vs blog,che forza,finalmente posso dar sfogo,con rispetto,alle cose che vedo e non approvo.
      Grande idea.
      Grazie per esserci.

      Elimina
    4. costa un po di fatica e di tempo ma solo il dibattito può aiutare a migliorare le cose: l' importante è non offendere mai e non scendere sui fatti personali. ciao gm

      Elimina
  5. Ci stiamo attrezzando. grazie Nico.

    RispondiElimina