Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

giovedì 24 maggio 2012

Sport

Una volta a Mozzate avevamo diverse società agonistiche per svariate discipline; Calcio, basket, ciclismo, pallavolo, bocce, motocross. Ai tempi tutte attività fiorenti; ora l'unica società che ancora sopravvive nonostante le numerose diffficoltà è il calcio e in maniera molto ridotta il basket. E il resto? La gloriosa squadra di ciclismo? Le mitiche persone dedite al Motocross?? I nostri nonni avevano fondato la bocciofila e seppur in numero ristretto veniva mantenuta la tradizione da alcuni giovani.......ora il nulla.
Abbaimo avuto modo di ascoltare chi più chi meno i vari responsabili delle varie società e tutti sono concordi che il grosso problema che ha causato la decadenza è stata la mancanza di fondi da parte dell'Amministrazione comunale. Eppure a noi pare che i soldi dove "loro" vogliono li trovano eccome. Vengono fortementene finanziate fantomatiche associazioni mettendo invece da parte le società che garantivano la parteciapazione dei cittadini mozzatesi. E' bene non confondere la morte di queste società per lo scarso interesse dei cittadini; al contrario senza il supporto dell'Amministrazione difficilmente possono rimanere in vita. Al contrario la dichiarazione di morte è stata scritta dall'Amministrazione comunale.

61 commenti:

  1. Siete poco informati.
    A Mozzate di sport e società sportive ce n'è di più di quel che pensate. Forse dovreste guardare solo oltre il vostro naso e il vostro odio.
    1. Nuoto (squadra master anche a livello europeo)
    2. Pallavolo Società USD Mozzatese Pallavolo
    3. Kick Boxing
    4. Karate

    il basket mi spiace per voi ma è una società di Carbonate.

    Dimostrazione ulteriore che siete disinformati. Vi suggerisco di evitare brutte figure, e di scrivere per conoscenza di fatti reali, altrimenti vi beccate anche una querela.
    Un cittadino di Mozzate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro "Cittadino" (??? dal tono non si direbbe), forse non hai capito che nessuno sta insinuando che esistano nuove società al passo con i tempi, vedi ad esempio quelle che hai elencato. Ma cosa mi dici per esempio della US Mozzatese Ciclisimo? Dove sono finite tutte le biciclette che la società, grazie al contributo comunale, aveva acquistato per permettere a tutti di praticare questo sport? Fino ad un po' di anni fa erano alla vecchia cooperativa; Noi ci riferivamo ad esempi come questo, a socetà che pur avendo un dscreto numero di partecipanti si sono viste crollare per mancanza di fondi.
      La società di basket, come correttamente hai detto, ora è del Comune di Carbonate; ma la "vecchia" Freebasket?

      Quanto alla disinfortmazione noi cerchaimo di discutere su fatti che sono successi; Non vedo perchè si parli di querele (un cittadino che querela!?!?!?) anzichè provare a discutere civilmente dei fatti. Abbiamo una visione distorta? Ve bene. Possibilissimo che si sbagli. Allora basta semplicemente dare la versione giusta. I blog, i forum servono proprio per questo!

      Come al solito si arriva alle minacce per ostacolare quello che potrebbe essere un semplice strumento per dare parola a chiunque voglia discutere.

      Elimina
    2. MA QUALE SQUADRA DI NUOTO?????LA SEDE E' A MOZZATE MA VAI A VEDERE I NUOTATORI.......TUTTI DA FUORI PAESE.....PERO' A LEI I CONTRIBUTI LI DANNO VERO????
      VERGOGNA!

      Elimina
    3. UN PLAUSO DAVVERO DI CUORE A CHI PERMETTE AI NOSTRI FIGLI DI PRATICARE ANCORA UNO SPORT IN QUESTO PAESE DI RACCOMANDATI.....CON QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E SOPRATTUTTO CON I 2 ASSESSORI ALLO SPORT CHE ABBIAMO AVUTO?????IMPRESENTABILI....AVESSERO PRATICATO ALMENO QUALCOSA OLTRE AI LORO INTERESSI!!!!

      Elimina
    4. è la 4^ persona che mi parla di questo post quindi, dato che mi sembra di capire che mi hai tirato in causa,ritengo doveroso rispondere.
      Sul fatto che io possa essere IMPRESENTABILE ti confermo che hai tutte le ragioni! E non lo dico come eufemismo ma perchè davvero lo credo anche io!
      Ma sul discorso che mi venga attribuito di aver fatto dei miei interessi francamente la cosa mi indispone un po'. Credo innanzitutto che noi due non ci siamo mai conosciuti, altrimenti non penso diresti così. Se invece mi sbaglio anche in questa affermazione, allora ti invito a scrivere qui pubblicamente quali siano stati gli interessi personali che avrei curato.
      Andrea

      Elimina
    5. HAI RAGIONE NON CI CONOSCIAMO E FORSE ALMENO TU NON HAI PENSATO AI TUOI INTERESSI MA PUOI DIRCI COSA HAI FATTO PER LO SPORT A MOZZATE ...SE HAI FATTO QUALCOSA.....O SE COSA ASSAI PROBABILE COSA AVRESTI POTUTO FARE E CHE NON TI E' STATO PERMESSO FARE???

      Elimina
    6. Senza offese, ingiurie o diffamazioni parlare di querele è sicuramente fuori luogo.. peraltro lo scopo non è offendere chicchessia, ma discutere e confrontarsi serenamente ed in piena libertà, anche se mi rendo conto che oggi spesso prevalgono atteggiamenti arroganti e prevaricatori. Noi continuiamo a credere e ad insistere sulla strada della forza si.. ma delle idee!

      Elimina
    7. INVECE DI PARLARE DI QUERELE (MA FORSE HAI LE IDEE UN PO' CONFUSE AL RIGUARDO) CREDO SIA PIU' INTERESSANTE SENTIRE PARLARE DI PROPOSTE ANCHE SE QUESTO COMPORTA LO SFORZO DI PENSARE!

      Elimina
    8. COME MAI L'EX ASSESSORE CI HA MESSO POCHE ORE A RISPONDERE ALLE ACCUSE MA DOPO 3 GIORNI ANCORA NESSUNA RISPOSTA SU COSA HA FATTO X MOZZATE????

      Elimina
    9. Ciao,
      innanzi tutto non è per essere polemico ma visto che ti piace scrivere su questo blog impara anche che non si scrive mai in maiuscolo in quanto tecnicamente è sinonimo di urlare (oltrettutto dai modo di capire quali siano i tuoi post).
      Mi piacerebbe anche che la gente anziche nascondersi dietro un "anonimo" mettesse il suo vero nome dato che il blog permette anche di inserirlo pur non essendo utente.

      Risponderò per l'ultima volta alle tue domande in quanto non mi piace fare polemiche; non così.
      L'ex Assessore ci mette più di tre giorni a rispondere semplicemente perchè non è a casa a far nulla e quindi non legge tutti i giorni il blog.
      Hai esordito accusandomi di aver fatto il mio interesse ma ancora non mi hai detto quale sarebbe.
      In compenso ora chiedi del mio operato e cosa abbia fatto; questa è la conferma che alimenta il mio dubbio: non mi hai conosciuto. Non spetta me dire cosa abbia fatto; prova a chiedere a chi è sempre stato in contatto con me.
      Certo è che accontentare tutti quando c'è di mezzo la politica non è sempre facile. Quindi come ho detto a tante persone non sempre le buone idee sono realizzabili. Per farlo occorre l'approvazione di tutti. E quando ci sono diverse bandiere non è semplice accordarsi.
      Infromandoti meglio vedrai anche che non mi sono occupato solo dei miei assessorati, ma ho seguito e realizzato anche altro.
      Se non faccio un elenco non è certo perchè sia in difficoltà ma perchè come anticipato non mi sembra il posto dove discutere di certe cose e non mi voglio ne vergognare ne vantare.
      Se però non sei ancora soddisfatto delle risposte sai dove trovarmi in quanto i miei recapiti sono di pubblico dominio.
      Ciao, Andrea

      Elimina
    10. scrivo in minuscolo cosi non urlo.....mi scuso se tecnicamente ho sbagliato ma lei continua a non convincermi.e poi non ci credo che dopo quello che ha postato???si dice cosi tecnicamente???non abbia avuto il tempo di controllare eventuali risposte.

      Elimina
    11. per due anni ho visto operare la giunta da vicino dato che c' ero anche io, ti posso garantire è stato l' assessore che ha dedicato più tempo e passione di tutti (anche di me) per bene svolgere il suo mestiere. ciao gmancini

      Elimina
    12. grazie gmancini ma allora mi state dicendo che qualcuno comandava al posto vostro e non vi ha lasciato lavorare????

      Elimina
    13. forse sai che dopo due anni alcuni assessori eletti dai cittadini di Mozzate anche in consiglio sono "usciti" dalla giunta. evidentemente non condividevano certe politiche, tutto qua. anzi, il discorso sarebbe un tantino più lungo, ma al momento giusto magari ne riparleremo... ciao gm

      Elimina
  2. SCOMMETTO CHE NESSUNO CONOSCE CHI E' L'ATTUALE ASSESSORE ALLO SPORT?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io no ma spero che sia qualcuno che ne capisca almeno qualcosa di SPORT....

      Elimina
    2. Anonimo del 25 maggio 2012 ore 16.23, tu sapevi chi era? Lo hanno nominato oggi

      Elimina
  3. MA PERCHE' NON LANCIATE UN QUESTIONARIO:

    INDOVINA INDOVINELLO CHI SA CHI SONO GLI ASSESSORI DEL COMUNE DI MOZZATE?
    ( secondo me la gente non li conosce)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti se non conto male hanno ricoperto tale carica, più o meno gloriosamente, in nove, mentre oggi sono rimasti solo in tre: il sindaco Bettoni e gli assessori Bertulessi e Banfi.

      Elimina
    2. quindi vediamo vediamo,al palazzo nessuno si occupa di sport,di cultura,di avvenimenti di di....ma che bel c...o di comune!!!

      Elimina
  4. Fino a quando non si è dimesso settimana scorsa era Mascetti. Qualcuno che le cose le sa c'è ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MASCETTI????CHI????

      Elimina
    2. ahahahahaahahahhahahahahah

      Elimina
    3. Non c'è molto da ridere perché adesso il nuovo assessore allo sport e l'Avvicato Banfi. Speriamo di non tornare al passato quando due litri di thè negli spigliatoi delle squadre costavano € 40,00 o quando si aggiustavano le automobili nell'officina del campo sportivo.
      Ma vi rendete conto che prima la mamma in cooperativa, poi il padre al campo sportivo e adesso anche l'avvocato hanno sempre usatole risorse di noi mozzatesi. E poi dicono che in Italia c'é poca voglia di intraprendere la via tracciata dai genitori. Che battutone fanno in Italia, neehh!!!

      Elimina
    4. E' il terzo assessore in tre anni se non vado errato. Qualcuno mi corregga se ho sbagliato.
      Comunque troppa gente che da troppi anni campa a spese del comune!

      Elimina
    5. chi lavora per il comune "usa" le strutture del comune, quindi non cè nulla di strano.. l' importante è che i "gestori" delle strutture pubbliche le trattino come fossero loro in modo da lasciarle poi ai successori in ordine... gm

      Elimina
    6. E' pero' certamente avvilente, e converrà con me, vedere sempre le stesse persone sfruttare le risorse dei cittadini mozzatesi.

      Elimina
    7. Lei ha tutte le ragioni, il ricambio della classe dirigente o cmq delle loro mansioni è sempre una buona pratica gestionale ed un efficace argine contro la cattiva gestione. ovviamente bisogna avere la possibilità di poter scegliere una alternativa, poi non aver paura del cambiamento... gm

      Elimina
  5. Gradirei gentilmente conoscere la situazione della 'Mozzate Calcio 1923' in quanto, da quello che mi risulta, sarebbe rinata sulle ceneri della 'Mozzatese calcio'.
    Il comune che ruolo ricopre in tale societa' calcistica e la gestione dei campi e le spese relative come vengono ripartite?.
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico ma quante domande,chiedile all'attuale assessore allo sport e vediamo la sua risposta.
      Toc toc assessoreeee??? chissà magari si degna di risponderci.

      Elimina
    2. niente risposte... tutto tace!

      Elimina
    3. Assessore, sono passati tre giorni.. ci aiuti a capire la situazione della Mozzate Calcio 1923,
      della gestione della societa', del campo sportivo (comunale) e della situazione e gestione dei due bar (di cui uno rifatto a nuovo "Bar Sport").
      Non dovrebbe avere difficolta' a spiegarle, ma
      faccia presto per cortesia.
      Grazie ancora per una Sua eventuale risposta.

      Elimina
  6. Assessore allo sport ci aiuti a capire...????

    RispondiElimina
  7. ...qualcuno avvisi l'attuale assessore che esiste questo blog,assessore?ma non stia li a prendere solo lo stipendietto dal comune,faccia qualcosa,dai su su...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toc toc Assessore? stiamo aspettando!!!

      Elimina
  8. niente... non risponde... magari e' in ferie. comunque assessore allo sport attendiamo risposte

    RispondiElimina
  9. visto che nessuno risponde, in effetti sono stati tre in tre anni gli assessori allo sport.... allora chiedo cortesemente all'assessore di fresca nomina, dr. avv. Banfi, di essere cosi' gentile a darci una spiegazione su quanto richiesto in merito alla Mozzate Calcio 1923. Dovrebbe essere ben informato fin dall'inizio della rinascita di codesta societa'......
    grazie avvocato per la sua cortese risposta che credo non tardera' ad arrivare. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  10. Sono capitata in questo blog per caso e mi dispiace che ci siano persone che anonimamente sentenziano su tutto e tutti. Bisogna essere critici ma la critica deve essere costruttiva altrimenti non serve a nulla è solo aria fritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che hai postato sotto la mia richiesta di spiegazioni sulla Mozzate Calcio. Io non ho criticato e nemmeno sentenziato nessuno... ho solo chiesto delucidazioni su una societa' calcistica del paese.
      Penso pure di capire che non sei capitata per caso proprio in questa sezione...
      buona fotografia. Ciao

      Elimina
    2. cercheremo di accontentare le curiosità sul calcio appena possibile, quanto ad Eli voglio dirti che in un blog cè di tutto alcune proposte sono presenti, certo è più facile e per alcuni forse anche più divertente criticare, la CRITICA è utile, come dici Tu soprattutto se costruttiva, cercheremo di migliorare in questa direzione. ciao gm

      Elimina
    3. caro dr Mancini non deve essere il blog 'Mozzate per tutti' a dover accontentare le curiosità sul calcio.. credo invece che una risposta dall'assessore allo sport sia più gradita.
      con vivo ringraziamento, auguro buon lavoro.

      Elimina
    4. delfino curioso.......

      Elimina
    5. se l' assessore Banfi vorrà rispondere saremo tutti contenti e curiosi di saperne di più.. però non è tenuto a farlo nè tantomeno a farlo qui, vediamo.. ciao gm

      Elimina
    6. caro gm, hai ragione a dire che l'assessore non e' tenuto a rispondere su questo blog e forse potevo risparmiare il tempo perso fin qui.
      credo, a questo punto, che la mia presenza sul blog sia terminata.
      cordiali saluti, un cittadino deluso.

      Elimina
    7. ti arrendi facilmente.. mi deludi un pò, credevo fossi più combattivo. gm

      Elimina
  11. Buon pomeriggio,sono certo che in neo assessore Banfi,avendo accettato la carica di Assessore allo Sport avrà un valido programma su:
    Calcio,tennis,Basket,Pesca sportiva,Bocce Sportive,Ciclismo,Corsa,Sci,Nuoto,karate,Judo,Motocros,e moltri altri sport che erano presenti nel nostro paese e ormai estinti.
    Non per essere polemico,ma,da cittadino mozzatese mi aspetto che ci illustri la sua politica di sviluppo e lo invito a scrivere in questo blog,in modo tale che diventi non un campo di battaglia ma una TAVOLA ROTONDA,aperta a tutti.
    Anonimo Veneziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa molto piacere che hai colto lo spirito con cui è nato questo spazio aperto: una TAVOLA ROTONDA possiamo anche gridarlo forte! grazie ciao

      Elimina
  12. all'amico anonimo veneziano dico :
    per lo sci è tutto risolto. sulla montagnetta della discarica che verrà alzata di altri 5 metri rispetto ai 12 autorizzati verranno costruiti i nuovi impianti per gli appassionati di sci. interessante la pista da bob . all'inaugurazione saranno presenti illustri personaggi quali : mago otelma e circensi vari.
    ovviamente scherzo e sono pienamente d'accordo con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla montagnetta ti sei dimenticato una bella pista di motocross!!!!
      Scherzo, naturalmente, visto che il problema è serio.

      Elimina
  13. Ipocrisia: Ieri pomeriggio ero a sentire mia figlia che cantava al coro del maestro Davide,c'erano tante persone,ero in un angolino e facevo le mie foto e ho visto che c'erano presenti:Il Sindaco,l'assessore Banfi,Piera Ramperti,ma il dubbio che mi viene è:
    inizieranno a cantare anche o loro o cercano i voti per le prossime elezioni!!!!!
    Anonimo Veneziano

    RispondiElimina
  14. Anonimo Veneziano sei lucido o hai fatto la pre-apertura del MAMA?
    Ora va bene tutto........ Se vuoi occupare e scrivere su questo blog liberissimo di farlo, ma non sei assolutamente spiritoso,......
    Era meglio che ti concentravi su tua figlia..... Anche perché erano presenti anche altri amministratori e consiglieri.... Non li hai riconosciuti o non li conosci?
    G.M. devi porre rimedio a questa non conoscenza .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. G.M. ha ragione l'amico di prima....manda l'anonimo sulla gondola e caccialo via.....

      Elimina
  15. ma perchè anzichè scrivere in forma anonima non vi firmate? tanto lo sappiamo che siete sempre voi consiglieri e assessori a scrivere!!!

    RispondiElimina
  16. all'amico del 10 giugno delle 22,47 :
    '' non credo prorprio ''.
    vai a vedere l'argomento su ambiente e territorio ( via filzi ) e ti renderai conto.
    ciao

    RispondiElimina
  17. Rispondo anch'io all'anonimo del 10.06.12 delle 22:47
    oltre che non accettare il pensiero degli altri sei anche ottuso!!!!
    Sei solo capace di leggere le parole e non fra le righe?
    NON SONO NE' UN CONSEGLIERE NE' UN ASSESSORE. Non per forza di cose chi non condivide il tuo pensiero o quello di un altro, deve essere per forza un amministratore.
    Semplicemente mi danno fastidio tutti coloro che colgono ogni occasione per buttarla sulla farsa.
    Siccome sono sicuro che la maggior parte di chi scrive non conosce di persona tutti gli amministratori, provate a parlare con ognuno di loro, non soffermatevi solo a quello che vi dicono gli altri. Potreste scoprire persone migliori o anche peggiori di quelle che avete ipotizzato.
    Ognuno di noi ha il diritto di farsi delle proprie idee e convinzioni, che devono essere tali, non per dicerie e simpatie..
    CONTROCORRENTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè non si presentano loro,e scrivono su questo Blog?Stiamo ancora aspettando che L'assessore Banfi ci illustri i programmi dello Sport?

      Elimina
  18. Ma perché non vai su tu in comune con tutti coloro che vogliono sapere........ Quando io ho avuto bisogno e dovevo chiarire una situazione per mio figlio, ho chiesto un appuntamento il giorno dopo l' ho avuto, l'ho incontrato, ci siamo scornati, lui ha espresso le sue perplessità ecc. Io le mie motivazioni.
    Non possiamo fare sempre come coloro che vogliono tutto ma non muovono un dito, aspettano che siano gli altri a venire.
    Cosi come non possiamo nemmeno obbligarli a scrivere su questo blog , soprattutto perché l'ha inventato strutturato il loro ex assessore.......
    Io sono convinto che quello che e' successo realmente solo loro lo sanno, e il signor Mancini ci ha raccontato solo una parte di come sono andate le cose.
    Ritengo che la verità non stia mai da una parte sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sicuramente come dici tu la verità non sta mai da una sola parte.... solo che non ho capito a cosa ti riferisci quando dici che ho raccontato solo in parte cosa è successo. ciao gm

      Elimina
  19. Ciao G.M.,
    Intendevo dire che prima e dopo le elezioni avrai sicuramente parlato con il sindaco, allora solo sig. Bettoni candidato sindaco e tutta la base della Lega Mozzatese, non credo che il tuo malumore e la voglia di attaccare tutto e tutti all'interno Dell'amministrazione sia stata una pensata di una notte d'estate.
    Penso invece che pur candidandoti con Lega ma in coalizione con Galli e soci, la tua voglia di ribaltare tutto e tutti si era materializzata fin prima delle elezionie pertanto scusa ma non condivido il tuo atteggiamento.
    Ritengo che quando si decide liberamente senza costrizione alcuna, di far parte di una squadra, bisogna a volte accettare,aperti sogna saper accettare a priori anche quelle decisioni che spesso non condividiamo.
    Spero di aver reso l'idea.
    Altrimenti se così non fosse non potrebbe esserci nulla, e nessun movimento, partito associazione o semplice squadra potrebbe mai contare su di te per poter disputare una partita....
    Per questo dico che sicuramente ci saranno delle altre motivazioni.
    Sai io come detto sono un nostalgico e come tale il mio credo rimare LEALTÀ alla causa e alle persone.
    Se queste persone non mi piacciono, ..... Non darò mai il mio appoggio, e non presterò mai la mia faccia per i loro disegni se non sono anche i miei.
    Con simpatia...

    RispondiElimina
  20. scusa il ritardo causato da mia assenza, hai ragione quando fai parte di un gruppo devi accettare anche ciò che non condividi, in una logica di maggioranza e di coalizione. c'è un però... costituito dal sopravvenire di fatti nuovi, logiche diverse da quelle iniziali che cambiano il contesto e la linea prevista. allora ecco che sopravviene una diversa esigenza, non tradire il mandato elettorale. non si tratta di voler rovesciare tutto e tutti come dici, ma di avere un rispetto per il denaro pubblico almeno uguale a quello tuo. ho sicuramente dei difetti, ma non certo quello della slealtà, anzi ho spesso pagato sulla mia pelle proprio per la coerenza dei comportamenti. in futuro sarà più chiaro tutto. ricambio la simpatia gianmarco mancini

    RispondiElimina