Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

venerdì 4 maggio 2012

Parco Guffanti

Sembra bella così???  Andate a vedere ora e dite la vostra........ Soprattutto sull' "AREA FESTE" (!!!!!!). Abbiamo speso un sacco di soldi per la riqualificazione del parco e ora è di nuovo li, abbandonato a se stesso e a tutti; nessuna custodia, nessuna cura ma soprattutto nessun servizio. Se qualcuno ha sete dove deve andare? I servizi igenici perchè non si possono utilizzare?

Attendo Vostre opinioni.....

44 commenti:

  1. proprio vero,mozzate non si smentisce mai.

    RispondiElimina
  2. perchè se avete le cifre dei costi spesi per la "riqualificazione" che è stata fatta non li rendete pubblici anche su questo blog. Aggiungete poi cosa costa mantenere l'area feste e con quali obiettivi di servizio il comune si prefigge di utilizzarla (O NON UTILIZZARLA).
    Da ultimo come e cosa ne fareste ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il parco se ben tenuto e' bellissimo! Tutti possono goderne la bellezza e la quiete. l'IMPORTANTE e' che non sia abbandonato a se' stesso come tante cose nellla ns citta'... volendo si potrebbe aprire l' area feste come bar nei mesi estivi... certo il rischio che diventi poi mal frequentato esiste... purtroppo la maleducazione la fa da padrone!

      Elimina
    2. se in ottobre il parco con la villa non verrà venduto all' asta (infatti a causa dei molti debiti non pagati è stato tutto pignorato e sottoposto ad esecuzione forzata) sarà sicuramente interessante sentire cosa pensano i cittadini di mozzate sulla destinazione di questo come di altri beni del comune. gli strumenti ci sono e non penso solo al referendum che è lento e costoso, la gente deve tornare al centro del processo decisionale, basta volerlo!

      Elimina
  3. Purtroppo i costi non li abbiamo, siamo anche noi cittadini;piacerebbe conoscerli a tutti (e sicuramente saranno moltissimi). Ma la questione è che se fossero anche sole 1.000€ sono stati comunque buttati allo stato dei fatti.
    Cosa dovrebbe farne il comune? E chi lo sà! Se ne sono sentite di tutti i colori: dal centro cottura a ristorante ecc. Pensiamo di interpretare che la maggioranza dei cittadini vorrebbe che rimanesse un parco. Ovviamente curato e con dei piccoli servizi che lo possano rendere fruibile da tutti: bar, area svago ecc; tutte cose estremamente fattibili visto il contesto prestante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto sui quotidiani che la struttura e' stata posta all'asta giudiziaria in ottobre. infatti questa ed altre proprieta' dei cittadini di mozzate sono state conferite in passato dal comune alla mozzate patrimonio srl. purtroppo, dato che la mp e' piena di debiti e di impegni non onorati, diversi creditori hanno fatto esecuzione forzata su diversi beni tra cui la villa. cosi'andra' a finire che il nostro bel parco, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto per mantenerlo e ristrutturarlo,finira' nelle mani di qualche avvoltoio che lo comprera' per un tozzo di pane lasciando tutti noi con un palmo di naso....

      Elimina
    2. ..sempre i soliti le cose belle vengono distrutte.

      Elimina
    3. E quanto ne so l'area feste non e del comune da di terzi a cui il comune paga l'affitto.

      Elimina
  4. Per ora ,il venerdì,viene usata come moschea..........e non aggiungo altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vorrei passare per razzista, ma spero che resti a disposizione di tutti i nostri bambini che così possono giocare in un posto che dovrebbe essere sicuro.. magari mi piacerebbe che fosse più pulito e che ogni tanto i vigili passassero a dare un' occhiata!

      Elimina
  5. Meno male che abbiamo un sindaco leghista altrimenti era già diventata una moschea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca solo questa!Per fortuna la Svizzera e' vicina...

      Elimina
  6. Ma almeno fanno pagare l'occipazione di una struttura data in gestione a una società privata per l'utilizzo dell'area. Oppure paga solo la mozzatese per far giocare i nostri giovani a pallone al campo sportivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto mi risulta l' edificio dell' area feste dovrebbe essere di un privato ed il comune sborsa diverse decine di migliaia di euro l' anno per l' affitto.... una delle tante operazioni brillanti!

      Elimina
    2. Questa mi è nuova. Quindi l'area feste non é del comune? Desolante.

      Elimina
    3. Ma desolante che cosa! La cosa più desolante é che hanno costruito un'area dove ci vanno migliaia di persone all'anno e non hanno nemmeno costruito i bagni pubblici. Pazzesco.

      Elimina
  7. Prima o poi arrivera' il momento di fare un po' di pulizia!!!

    RispondiElimina
  8. ormai Pasqua è passata, che pulizie vuoi fare, non vedi che va tutto a scatafascio!

    RispondiElimina
  9. Povera Mozate, da fiore all'occhiello della provincia di Como a cerebro la della zona.

    RispondiElimina
  10. se non ricordo male, parecchi anni fa il comune di mozzate chiese ( mediante referendum ) ai cittadini mozzatesi : volete comprare l'area del parco guffanti ?
    la risposta fu negativa visto il prezzo eccessivo.
    il comune di mozzate fregandosene del parere dei cittadini decise comunque di acquistare l'intera area.
    Ora si parla di vendere l'area per sanare i debiti.
    oltre il danno la beffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi viene il dubbio che la vendita faccia comodo a qualcuno.....

      Elimina
    2. una cosa è certa: negli ultimi 10 anni la spesa del comune di mozzate e delle sue società partecipate è cresciuta a dismisura. secondo la classifica del noto quotidiano IL SOLE 24 ORE la città di mozzate è la seconda fra tutte le città d'italia per il debito pubblico pro-capite dietro a catania, un bel primato!! in compenso se mi guardo in giro non vedo opere opp servizi che giustifichino tale spesa, anzi la città è in condizioni penose. forse davvero qualcuno si è fatto i propri comodi....

      Elimina
    3. Sono cittadino da pochi anni e leggendo i vostri commenti, mi viene un brivido lungo la colonna vertebrale.
      Penso che a questo punto o si lotta per avere un paese migliore, dando anche un bel taglio netto a tutte queste persone e società multiservizi o .......

      Elimina
    4. mi risulta che vi sono consiglieri che si battono per fare rispettare la legge e liquidare queste società che producono solo debiti! sarebbe bello se la gente per bene si cominciasse a ribellare a questi sistemi che vengono da lontano ed oggi non sono più sopportabili....!

      Elimina
    5. L'assurdo è che con una recentissima delibera di giunta (59/2012)......... che pedemontana finanzi interamente l'importo di €1.650.000.00 l'intervento di riqualificazione del parco guffanti affidato alla società omnia spa per la riqualificazione del laghetto esistente e dei percorsi pedonali, opere quasi tutte già realizzate ad eccezione della finitura dei vialetti, omnia non ha ancora incassato.
      Non è ancora detto che pedemontana paghi e quando paghi.....potrebbe finire anche all'asta (è già nella lista) a voi le conclusioni

      Elimina
    6. stamani vado in comune a leggere la delibera, se ciò che dici è vero, scriverò a pedemontana oltre a chiamare i vertici perchè mi pare che la cosa possa avere profili poco chiari...

      Elimina
    7. la puoi trovare anche nell'albo pretorio on line del comune, è una delibera di giunta la 59/2012 del 9 maggio 2012, oggetto: interventi di compensazione ambientale: rilocalizzazione degli interventi a seguito della delibera di consiglio comunale n° 05 2012

      Elimina
    8. ok la delibera, adesso vediamo se riesco a recuperare anche il progetto che doveva essere alegato ma non c' era...

      Elimina
    9. gli "allegati" citati nelle delibere non mi risulta che ci siano mai stati o non sono riuscito a trovarli, sinceramente non ho mai capito il perchè, dovrebbero essere parte integrante delle delibere,(se citati) altrimenti non ha senso, l'informazione è a metà e si capisce poco o niente

      Elimina
    10. è una "difesa" di alcuni comuni per dare appunto una info a metà...

      Elimina
  11. l'unione fa la forza.
    se le forze politiche esistenti a mozzate continueranno a dividersi vincerà sempre una sola persona o i soliti noti e la musica non cambierà per i prossimi anni.
    mi viene un dubbio ?
    non sarà che i componenti dei vari gruppi non si mettono d'accordo perchè invischiati con il potere attuale?
    vediamo se avete le palle!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  12. quante caxxate che dite. nessuno di voi sa le cose e parla...
    ahahahahha
    informatevi prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai cosa ti dico: l' unica vera caxxata (come dici tu) che ho letto mi sembra la tua! oltre a tutto qualunquista e denigratoria. quelli come te hanno legittimato chi ha amministrato e gestito Mozzate in tutti questi anni nel modo che tutti sanno...!!!

      Elimina
  13. purtroppo in questi anni a Mozzate si e' fatto tanto e alle volte anche bene ,ma non si e' capito che ad un certo punto ci si doveva fermare.................speriamo nel 2013 il cambiamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d' accordo con te, probabilmente ogni tanto il cambiamento garantisce più della conservazione!

      Elimina
  14. gran bel parco! perche' non utilizzare questo magnifico prato come campo da golf? sarebbe spettacolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo piccolo

      Elimina
    2. forse potrebbe essere reso più accogliente con qualche servizio ai frequentatori, sentiamo se ci sono proposte...

      Elimina
  15. Ma sapete che nella zona industriale in via tarantelli hanno aperto un centro culturale islamico e vogliono dare la vecchia scuola elementare come moschea? E' ora di ribellarsi, uniamoci e cambiamo le cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sprecare tempo ed energie per fare chiacchere da "bar sport" non faccia bene a nessuno.
      Dobbiamo chiedere conto alla Magistratura perchè il Comune è così fortemente indebitato da mettere all'asta la ex scuola di via Rimembranze.Ieri l'altro è stato pubblicato sul Corriere ed altra stampa che il prossimo mese saranno venduti all'asta dal Tribunale, il Ristorante , la portineria, il vecchio fabbricato e parte dei terreni collegati alla Villa Guffanti, a prezzi svalutati, assieme a 2 appartamenti dei Carabinieri, all'Auditorium (compreso SOS) ed altro. Tra poco toccherà alle nuove scuole, al Municipio, al Centro Civico ed altro. Di chi la colpa? Non solo GG, ma anche TUTTI coloro che senza sapere le conseguenze lo hanno sostenuto ed appoggiato. Tanti eh?
      Altro che centro islamico!

      Elimina
    2. tutto giusto, ma ora conviene guardarwe avanti e organizzarsi per il futuro...

      Elimina