Contatore di sessione

Visualizzazioni totali

lunedì 20 maggio 2013

Il "PARADOSSO"........

Qualcuno ci ha accusato di non avere la qualifica di "capimastri" per giudicare i lavori......

sarà anche così, ma resta il fatto che questo è il risultato



.....dopo nemmeno un mese dalla realizzazione ci sono già i cubetti di porfido che si staccano.

Per non parlare della delibera Nr.58/2013 dove si evince che la società non ha considerato il dislivello tra il nuovo piano del dosso e l'ingresso di Villa Guffanti; nella delibera si parla di circa 30cm....ma se andate a misurare con il metro vi accorgerete che sono ben 47cm!
Questa "dimenticanza" costerà il dover rialzare i cancelli, rifare la pendenza del viale con relativa asfaltatura ecc. Ma tanto siamo solo a fine maggio, il parco anche se resta ancora chiuso non è un problema.

mercoledì 15 maggio 2013

Con la presente desideriamo ribadire al Canditato Sindaco Giancarlo Galli la nostra posizione, già chiaramente illustrata nella giornata di ieri, relativa all’invito a un confronto pubblico. Tuttavia, visti i toni provocatori e le informazioni pressapochiste di cui il Suo intervento è infarcito, vorremmo aggiungere alcune importanti precisazioni dopodiché torneremo al lavoro perché Mozzate ha urgente bisogno di cittadini che si rimbocchino le maniche, non di bordate mediatiche e propagandistiche lanciate da dietro a uno schermo per accattivarsi la simpatia dei votanti.

1) L’incontro di venerdì 17 maggio 2013 non è organizzato dalla Carboneria quindi non ha carattere di segretezza, bensì è un incontro pubblico per il quale auspichiamo una vasta partecipazione e dove i cittadini avranno occasione di esporci critiche, consigli e idee che saremo ben lieti di ascoltare.

2) La ringraziamo per la lezione di storia sull’antica Grecia, lei di “secoli” se ne intende visto che ha governato Mozzate per diversi decenni e ha avuto a che fare con la politica comunale fin dal lontano 1972, sotto vari colori politici: DC, UDC, PDL, per poi allearsi con la Lega nell’ultimo mandato, solo per citare alcune “gincane partitiche”. Com’è che lo chiama, Lei? Ah, giusto: riciclo!

3) Con riferimento al Suo “la sua lista è piena di riciclati”, invece, dovrebbe ripassare un po’ la matematica dato che su undici candidati solo uno (per chiarire: 1/11*100 ≈ 9%), il Candidato Consigliere Comunale Andrea Annoni, ha un passato politico. Ma, un’ulteriore precisazione è fondamentale: non si tratta di un “riciclato” ossia di un individuo che ha cambiato bandiera per interessi personalistici, ma semplicemente di un cittadino onesto, con una preziosa memoria storica, che ha deciso di assumere una diversa posizione solo ed esclusivamente per il bene di Mozzate visto che in precedenza glielo è stato in ogni modo impedito. Può essere difficile entrare in questo ordine di idee, ce ne rendiamo conto.

4) Beppe Grillo, visto che Lei lo ha chiamato in causa, ha contemplato anche il caso di persone politicamente attive in precedenza che, informate a principi onesti e dopo deludenti disavventure politiche, hanno finito per non riconoscersi in alcun partito già prima esistente: questo è proprio il caso del Candidato Consigliere Comunale Andrea Annoni. Come da statuto, l’unica condizione è quella di non essere iscritti ad alcun partito politico e di non essere indagati, come invece è capitato a Lei: lo si evince dagli archivi storici del Corriere della Sera del 4 settembre 1992. Ci creda, le procedure sono state svolte tutte correttamente come previsto dallo Statuto del Movimento5Stelle.

5) E’ vero, c’è una certa (ma non vitale) differenza tra ascoltare una sola campana e ascoltarne diverse contemporaneamente: però, pensi, c’è ancora più differenza nell’essere governati da una sola campana per interminabili anni, proprio com’è successo a Mozzate con Lei, la Sua amministrazione e la Sua campana.

6) Quanto alla democrazia deliberativa e al link di Wikipedia che ha condiviso, paventiamo l’utilizzo di una tale idea come spot elettorale o come specchio per le allodole. L’Italia costituzionalmente si basa, che Lei lo voglia oppure no, su una democrazia rappresentativa e l’inserimento in Statuto Comunale di una democrazia deliberativa che Lei va così bellamente sciorinando è un’operazione assai delicata. Visto che si tratta di un’idea già teorizzata alcuni decenni fa, nel 1980 per la precisione, perché non la promosse quando amministrò Mozzate in passato? Perché ne parla solo quando la nostra lista propone nel programma, con le dovute cautele e senza la Sua spavalderia, strumenti di promozione di Sovranità Popolare e di democrazia diretta partecipata, integrata naturalmente con la democrazia rappresentativa e tenuto conto degli inevitabili limiti pratici e costituzionali? Se credesse davvero nella democrazia deliberativa pura, proprio come quella spiegata nel link da Lei postato, non dovrebbe neppure candidarsi come rappresentante della collettività dato che la volontà popolare, in quel caso, non verrebbe espressa tramite l’elezione di rappresentanti. A proposito di democrazia partecipata, La informiamo che, nel caso non Le fosse giunta notizia, uno dei nostri Candidati Consiglieri, Lisa Gandini, depositò presso il Comune di Mozzate un referendum abrogativo di iniziativa popolare sulle “Determinazioni delle indennità spettanti ai membri del Parlamento” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale, n. 96 del 24 aprile 2012) per la raccolta firme nell’ottobre del 2012, tempo in cui Lei ricopriva la carica di Presidente del Consiglio Comunale: iniziativa, ahinoi, assolutamente ignorata. Tra l’altro, per inciso, portare come esempio virtuoso Capannori, dove la raccolta differenziata è arrivata al 75% (con un obiettivo condiviso di “rifiuti zero”) quando Mozzate ha ben due discariche regionali (create proprio dalla Sua amministrazione) con una pertinenza su quella di Gorla, è veramente di cattivissimo gusto.

7) Un altro ed ultimo grazie per averci ricordato Report, un programma che stimiamo massimamente e a cui prossimamente potremmo rivolgerci per portare a conoscenza di un più vasto pubblico i vergognosi scandali che hanno tristemente segnato la nostra città, nati in seno alla Sua Amministrazione.
Come ultima precisazione, manifestiamo a chiare lettere la nostra volontà di non accogliere più alcuna Sua ulteriore provocazione. Ogni eventuale confronto democratico tra le forze politiche sarà rimandato in sede consiliare a seconda delle preferenze elettorali che i cittadini riterranno più opportuno esprimere. Dovesse verificarsi il caso in cui i cittadini preferiranno “Mozzate Partecipa”, vedremo allora se Lei sarà ancora ispirato da queste velleità così marcatamente democratiche, addirittura idealistiche. D’altronde, come affermava Mirabeau, solo gli imbecilli non cambiano opinione.

Cordialmente,
Movimento5Stelle/Mozzate per Tu
Egregio Candidato Sindaco Giancarlo Galli, con riferimento al Suo reiterato invito ad un confronto pubblico, potremmo risponderLe che ci stupisce che sia proprio Lei a parlare di rispetto dei cittadini dopo aver messo a durissima prova le casse comunali impoverendo così la qualità della vita dei cittadini stessi e facendo versare Mozzate in condizioni davvero critiche; potremmo risponderLe che ribadire quasi ossessivamente parole come “rispetto”, “civiltà”, “democrazia” solo e solamente in campagna elettorale è un evidente comportamento demagogico; potremmo risponderLe che la credibilità di cui Lei oggi gode è il risultato delle Sue azioni passate essendo la responsabilità esclusivamente Sua e dei Suoi collaboratori nonché alleati e che non è in alcun modo ripristinabile attraverso un confronto pubblico. Ma no, non Le risponderemo così. Semplicemente ci limitiamo a declinare il Suo invito, non riconoscendoci affatto in questo confronto dal vago sapore di talk-show televisivo sapientemente pilotato né vedendo in Lei una forza super partes ma semplicemente un nostro pari le cui proposte possono essere disattese (siamo in democrazia, no?). Certamente la trasparenza è uno dei nostri valori più importanti e non avremmo certo aspettato Lei per poterlo dimostrare: i cittadini potranno porci tutte le domande che riterranno opportune in occasione del nostro incontro pubblico che si terrà venerdì 17 maggio 2013 presso l’Auditorium di Mozzate. Più che certi della capacità di tutti i cittadini mozzatesi, forti della loro memoria storica, di compiere le dovute valutazioni dei diversi programmi loro proposti, Le auguriamo buon lavoro.

Movimento5Stelle/Mozzate Mozzate Per Tutti

lunedì 6 maggio 2013

INCONTRO CON I CITTADINI

IMPORTANTE: Ricordiamo che Mercoledì 8 maggio alle 21.00 presso l'area Brera (zona centrale) incontreremo i residenti delle zone "Brera" e "cantiere Pedemontana". In caso di pioggia l'incontro avverrà nel salone del centro civico.

martedì 9 aprile 2013

La fabbrica del duomo: il dosso di via Limido

Ormai è sulla bocca di tutti, la vergogna del paese. Ma ci rendiamo conto che ci stanno davvero prendendo in giro? Ma come diavolo è possibile che ci vogliano 15gg per realizzare un dosso!!!???? Ci sono due persone da ormai 7gg giorni che davvero sono da filmare! Noi proponiamo di portar loro anche un barbecue.....è davvero la messa in scena dell'odissea, solo che al posto di Penelope abbiamo una società! Queste persone le abbiamo pagate noi! Mozzate al martedì è praticamente impraticabile! Ci sono code per tutte le vie che portano nel comasco.... è una situazione davvero non più tollerabile. Perchè non hanno mai apposto il termine dei lavori sulla cartellonistica?
In buona fede, quanti di Voi ritengono che i lavori stiamo procedendo con la giusta tempistica e con il dovuto "modus operandi"?

lunedì 25 marzo 2013

La professionalità!!!!

Come avevamo anticipato: BASTA CHIEDERE!!!!!
Lavori fermi perchè il tempo non lo permette (ma guardare le previsioni no????) e ................una nuova chicca!!!!!!
  Al ruspista è "scappata" la benna!!!!!! 
Tutto come predetto; qualità e serietà sono sempre al nostro servizio e soprattutto dei nostri portafogli.
Non crederete mica che i danni li paghino loro!?!?!!? Ma non lo sapete che il muro è di cattiva qualità? è caduto da solo!!!! Mica è colpa loro!

Avanti signori. Continuiamo a stare zitti!


giovedì 21 marzo 2013

La famigerata rotonda di via Limido, il parcheggio fantasma di Via S.Croce e le OPERE ANNESSE!!!!

Ma qui a Mozzate siamo proprio tutti impazziti.....a parte alla realizzazione dell'N esimo dosso in via limido (l'unico forse di utilità essendo davanti al parco)....ma l'assurdità è che per farlo si sono presi il lusso di chiudere tutta la via costringendo tutti quelli che devono raggiungere S.Martino o andare verso Limido a passare per la SS.Varesina; qualcuno è passato oggi tra le 17.00 e le 18.30???? La coda partiva quasi dalla sala giochi Las Vegas!!!!!!!!
La questione è sempre la stessa: sicuramente una mancanza di attrezzature e capacità da parte dell'impresa esecutrice (mesi fa a Cirimido hanno spostato un intero ponte dell'autostrada senza chiudere nessuna via!!!!, a Saronno in via S. Giuseppe hanno realizzato dossi molto più imponenti senza mai bloccare le strade!!!!), ma cosa peggiore il menefreghismo degli uffici di competenza!!!!
è davvero assurdo!!!!
Chi è del settore sa benissimo che l'opera è realizzabile senza chiudere l'intera strada!
E poi le previsioni del tempo le guardiamo solo noi? Oppure vogliono farci credere che domani terminano?????
Ma tanto noi non diciamo mai nulla..........

mercoledì 13 marzo 2013

I posti auto "fantasma"

......si perchè dopo l'impianto fotovoltaico fantasma abbiamo pure il posti auto fantasma! Proprio non ci facciamo mancare nulla in questa "ridente" cittandina!!
Stiamo parlando del parcheggio in via S.Croce, di faccia all'ingresso del parco Guffanti.
Anni fa era stato approvato un progetto a carico di Mozzate Patrimonio per la realizzazione di alcuni parcheggi coperti (box) per le persone che ne avessero avuto necessità. Se ben ricordiamo era stata data prelazione ai residenti di condomini limitrofi e ........del castello.
La richiesta, come era ovvio ipotizzare, era abbastanza consistente e si erano addirittura raccolte le caparre per la prenotazione dei box.


......Questo invece è quello che dopo anni hanno deciso di realizzare; un bel parcheggio "vulgaris". Si ma i soldi delle persone che hanno anticipato le caparre?? Dove sono finiti??

lunedì 4 marzo 2013

L'azienda "Della Rotonda"

In questi giorni dopo un lungo pellegrinaggio l'azienda locale sta portando a termine la famigerata e tanto voluta rotonda di via Limido/Trieste. Un ritrovato di tecnologia a bellezza in un contesto armonioso quanto utile. Tant'è che ora gli  autisti dei pulman scuolabus devono avere un'ulteriore specializzazione per guidare nel nostro paese ed in particolar modo ora, oltre alla piazza, anche in queste vie.
Gli automobilisti invece hanno omaggiato il nuovo marciapiede con i loro cerchioni e ruote.
Ma la cosa davvero interessante e di forte utilità sono i dossi! In particolar modo quello che stanno ultimando in questi giorni; a soli 11 mt dal passaggio a livello!!!!!! Ma a cosa serve????????? Chi ci spiega l'utilità a noi poveri ignoranti?? Forse è per dare un po' di lavoro a chi li realizza.......
Non che gli altri due (Via Trento e Via Trieste) abbiano così forte utilità! ......Anzi forse i due dossi in quella posizione possono avere una sola agevolazione... Che sia solo ed esclusivamente per alcuni abitanti del "castello" ??? Non certo per chi attraversa sulle strisce!!!!


04/03/2013
Pazzesco!!! Oggi si inizia la realizzazione del 5° dosso!!! Quello che da via Limido porta alla rotonda della statale. Date le risposte fornite dall'ex Amministrazione sui giornali per la realizzazione dei primi 3........saremmo proprio curiosi di sapere la motivazione soprattutto di quest'ultimo!!! Le macchine in quel punto da qualsiasi parte provengano non possono raggiungere grandi velocità!!! Lo si poteva capire all'altezza dell'ingresso del parco (che sia previsto anche li?????).....ma non qui!!!
Ci stanno veramente prendendo in giro, è giunta l'ora di scendere in piazza.
PREPARATEVI!!!!!

domenica 3 marzo 2013

Parco fotovoltaico

A grande rischiesta pubblichiamo le foto del sito in ogggetto e del quale è stato scritto un primo articolo sull'edizione odierna del quotidiano "La Provincia".

In questa foto appare ben chiaro che di pannelli non vi sia nemmeno l'ombra.....unica traccia di quello dichiarato nei vari atti sono le due tubazioni per l'allacciamento elettrico del gestore che si notano al centro del campo. Altra traccia delle intenzioni di realizzazione sono le "gabbie" per armature edilizie (probabilmente per la realizzazione dei basamenti per i pannelli) che sono state abbandonate in grandi quantità in parte all'interno della vasca ed in parte alll'esterno, a ridosso del cancello. 



La nostra iena "Rommel" ha scrutato molto attentamente ma i pannelli fotovoltaici pare che siano apparsi solo per poche ore e diversi anni fa....... giusto per dimostrare l'inizio lavori.


Al di la di tutto comunque, quello che ci pare davvero assurdo e che rasenti la fantascienza, è l'individuazione di questo sito! Pare infatti abbastanza paradossale realizzare un parco di questo calibro all'interno
di un'area di spagliamento del bozzente! Certo, è vero che non è mai esondato........ma col senno di poi quante volte la natura ci ha dimostrato come in pochi mesi possano cambiare le situazioni?

Infine l'area circostante è ovviamente cosparsa di alberi, che per il noto principio della rotazione solare avrebebro provocato diverse ombre sulle superfici dei pannelli penalizzando l'efficenza! Certo, non si parla di dimezzare il rendimento ma su queste potenze è un dato che non si sottovaluta affatto!!

venerdì 1 marzo 2013

Wiky

Tra qualche giorno verrà resa pubblica la nostra Wiky dove sarà possibile interagire direttamente con Voi per poter sviluppare meglio un programma ma soprattutto poter discutere e collaborare per le migliorie del paese. 
Queste nuove tecnolgie che ci offre il web riteniamo siano uno strumento prezioso e davvero valido al fine di poter collaborare con tutte le persone, ma soprattutto di rendere il cittadino il reale autore del programma!

martedì 12 febbraio 2013

Il miracolo della verginità del.....1°ballerino mozzatese

Questa mattina, leggendo l'articolo apparso sul quotidiano "La Provincia", abbiamo appreso  che l'ex Assessore Banfi sembra deciso a  -tornare in campo- per il bene della comunità.

La cosa che però ci ha fatto non poco sorridere è la sua affermazione di "paladino della giustizia" che sentendo le possibili candidature si è preoccupato per il bene della città e vorrebbe  tornare in campo. Ma tornare in campo  da ........VERGINE!!!!!!! (politicamente parlando). Ma come? Proprio uno che ha sempre fatto la bandiera tra i vari cadreghini ora viene a raccontare di essere un moderato senza appartenenza politica!!!!???  Giova ricordare infatti che Banfi è stato per molti anni strettissimo collaboratore di Galli, infatti fu eletto nella sua lista. In seguito pur di entrare in giunta con Bettoni prese addirittura la tessera della Lega Nord anche se in Consiglio Comunale dietro precisa e diretta domanda mantenne un atteggiamento di ambiguità e forte imbarazzo.



Beh, ora dopo questa esilarante notizia possiamo proprio dire di sentirci davvero tranquilli e tutelati avendo lui come possibile Sindaco!

giovedì 7 febbraio 2013

Argomenti

Siete tutti invitati a dire al Vostra su questi argomenti:

1) Sociale/Scuola

2) Territorio/Ambiente/Lavori pubblici

3) Sport/Cultura/Manifestazioni

4) Commercio/Attività Produttive/Innovazioni Tecnologiche

5) Ordine Pubblico/ Società Partecipate

Il nostro progetto

Il 26 e 27 maggio ci saranno le elezioni Amministrative anche per il nostro Comune. Come forse saprete siamo un gruppo di cittadini mozzatesi che da circa un anno discutiamo e ci confrontiamo per dare un contributo cercando di risollevare le sorti della nostra malandata cittadina.
A questo punto dobbiamo organizzarci in modo da presentare un programma in grado di coinvolgere più gente possibile per cambiare radicalmente "l'andazzo". Nessuno si deve più permettere di padroneggiare imponendo polit
siche penalizzanti, per la gente e per il territorrio. Tutte le scelte dovranno partire dai cittadini che, infatti, vogliamo coinvolgere fin da ora invitando tutti a partecipare al dibattito. La nostra finalità immediata è questa:
1) Completare il gruppo
2) Definire un programma il più condiviso possibile
3) Presentare una lista di gente motivata, onesta, disposta a dedicare passione ed energia per migliorare la nostra comunità.

Siamo certi che con il Vostro contributo raggiungeremo l'obiettivo!